Test psicologico, qual è il tuo film preferito? La tua scelta svela tutto sulla tua personalità

Il seguente test psicologico svela tutto sulla personalità di una persona. Basta scegliere qual è il proprio film preferito tra i tre proposti.

I test online spesso aiutano gli utenti a conoscersi meglio. Sul web infatti si trovano moltissimi quiz, uno dei più divertenti e interessanti è senza dubbio quello sul cinema, dove basta scegliere un film romantico.

Test psicologico: quale film preferisci
Il test sui film: basta sceglierne uno per scoprire la propria personalità – Newsandcoffee.it

Alle volte non è semplice inquadrarsi, soprattutto quando si è accanto agli altri. Per provare a conoscersi meglio ci si può cimentare in un test psicologico sull’amore, dove la scelta su quale film si preferisce rivela aspetti interessanti della propria personalità.

Tutto ciò che bisogna fare è prendersi qualche minuto per rispondere alla domanda su qual è il film che si preferisce tra i tre che si vedono nell’immagine. La risposta farà in modo di tratteggiare alcuni aspetti caratteriali.

Test psicologico sull’amore: le soluzioni

Per eseguire il seguente test psicologico, tutto ciò che bisogna fare è quello di selezionare un solo film che si vede nella foto in alto. Le opere cinematografiche sono tre grandi classici: Pretty Woman, con Julia Roberts e Richard Gere; Titanic, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet; e A Star is Born, con Lady Gaga e Bradley Cooper.

Test psicologico film: soluzioni
Le soluzioni del test: qual è stata la tua risposta? – Newsandcoffee.it

Pretty Woman: si tratta di persone super romantiche e il loro sogno è quello di trovare il vero amore e vivere una storia fiabesca come quella che viene raccontata nel film. Per loro quello che conta è un bel finale con un principe al proprio fianco. Ciò però potrebbe portare le relazioni ad essere complicate in quanto si tenderebbe ad idealizzare il proprio partner. Il consiglio è sempre quello di apprezzarsi per quello che si è.

Titanic: si tratta di persone coinvolte in storie d’amore impossibili ma che durano in eterno, un po’ come quella di Jack e Rose a bordo del transatlantico. Per loro l’amore è il brivido della ricerca, poi il desiderio e la rincorsa fino alla conquista che diventa un legame solido, anche se si ha la consapevolezza di non potersi amare. Ciò potrebbe però far vivere una forma d’amore instabile e sempre in bilico.

A Star is Born: si tratta di persone che percepiscono l’amore come una crescita in cui ci si salva a vicenda, anche se spesso non è possibile salvare il proprio partner come racconta il film. Alle volte l’amore non basta, anche se questo sentimento viene vissuto ricco di emozioni. È importante però sapersi salvare da soli, senza la necessità di trovare qualcuno che lo faccia.

Impostazioni privacy