Volta pagina e supera la fine di una relazione in sole 5 mosse | Ti sentirai subito meglio

Quando un amore giunge al termine è inevitabile soffrire, ma ci sono alcuni piccoli passi per tornare a stare meglio in men che non si dica.

Sei stato con una persona per moltissimo tempo, e la consideravi “quella giusta”, il classico amore destinato a durare per sempre. Un giorno, però, avviene l’imponderabile: quella stessa persona che avevi idealizzato come perfetta ti lascia, per motivi che conosci solo tu, provocandoti un dolore immenso che dovrai gestire per non sprofondare.

5 mosse per superare la fine di un amore
Con queste 5 mosse sarai in grado di superare anche la separazione più dolorosa (newsandcoffee.it)

Ogni separazione porta con sé tantissimo dolore, che viene amplificato se la relazione è durata più di qualche anno. Sentiamo mancarci la terra sotto i piedi, completamente disorientati, come una nave alla deriva in un mare in tempesta. La nostra autostima ne risente, ci chiediamo cosa abbiamo fatto di sbagliato e ci autoconvinciamo di non essere stati all’altezza. Non sempre però è così, ed è bene iniziare a reagire sin da subito per non annegare in un mare di disperazione. Ti basteranno 5 mosse per tornare a stare meglio, avrai bisogno solo di un po’ di forza di volontà.

Le 5 mosse per riprendere in mano la tua vita dopo una separazione

I primi giorni dopo una separazione sono senz’altro i più difficili. Iniziamo a realizzare che il partner che abbiamo avuto al nostro fianco non c’è più, lasciandoci da soli a raccogliere i cocci del nostro cuore e a rimetterci in carreggiata sul sentiero della nostra vita. Vediamo come ritrovare il percorso giusto per noi.

5 mosse per superare la fine di un amore
Ogni relazione finita lascia in dote tanto dolore da gestire: superalo in 5 mosse (newsandcoffee.it)
  • NON NEGARE LA SOFFERENZA: Benché soffrire sia molto doloroso, è uno step fondamentale per superare il trauma della separazione. Se non viene affrontata resterà intrappolata dentro di noi per molto tempo, tirandoci giù con sé.
  • PRENDITI CURA DEL TUO CORPO: Per recuperare un po’ di autostima persa dopo la separazione, puoi considerare di tenerti in forma per sentirti più attraente e sicuro. L’attività fisica in mezzo al verde, poi, è un vero e proprio toccasana per la mente.
  • STABILISCI NUOVI OBIETTIVI: Riprendi in mano la tua vita, e ricomincia a pensare a te stesso e non al “noi”. In una relazione tendiamo a perdere di vista ciò che vogliamo realmente, per cui fissa di nuovo degli obiettivi che vorresti raggiungere e investi le tue risorse, fisiche e mentali, su di essi.
  • STAI VICINO ALLE PERSONE CHE TI VOGLIONO BENE: Non sei tenuto ad affrontare il periodo post separazione da solo. Circondati di amici e famigliari che ti vogliono bene, passa del tempo con loro e svagati il più possibile. Ti aiuterà a sentirti meno solo.
  • NON ABBANDONARTI AI RICORDI FELICI: Dopo la fine di una relazione, idealizziamo il nostro ex partner come la persona perfetta, e tendiamo a ricordare soltanto i momenti felici. Cerca di concentrarti sui difetti e sul perché la storia non ha funzionato, ti aiuterà ad avere una visione d’insieme veritiera e più equilibrata.
Impostazioni privacy