Voucher da 14.000 euro se vivi in questa Regione: uno dei più forti da chiedere subito

I cittadini che sono residenti in una Regione italiana avranno un grande regalo di Natale da scartare ma ad alcune condizioni. 

Gli italiani continuano ad avere bisogno di aiuti economici per portare avanti i propri progetti, la famiglia ed evitare di perdere la casa. Scopriamo chi riceverà un voucher da 14 mila euro.

Voucher da 14 mila euro, grosso regalo di una Regione
Voucher da 14 mila euro, grosso regalo di una Regione (Newsandcoffee.it)

Chi è fortunato e ha un lavoro cerca di tenerselo stretto anche se non è quello dei propri sogni o la retribuzione è appena sufficiente per sopravvivere. Ci troviamo in un periodo di grandi difficoltà per tante famiglie proprio perché mentre il costo della vita è aumentato – potremmo dire raddoppiato – gli stipendi sono sempre gli stessi o hanno avuto incrementi di pochi euro.

A gravare pesantemente affitti e mutui in rialzo. Tolgono una grande fetta di budget familiare mensile e gli aiuti al riguardo sono veramente insufficienti. Gli italiani compiono grandi sacrifici per comprare un immobile o avere un tetto sulla testa e tante volte rischiano di perdere tutto a causa di momentanee difficoltà sul lavoro. Capita principalmente ai lavoratori autonomi, quelli che non hanno la certezza della retribuzione a fine mese. E le imprese sono state particolarmente colpite negli ultimi anni, prima per colpa della pandemia da Covid 19 e poi per le conseguenze della guerra tra Ucraina e Russia.

L’aiuto della Regione Lazio da 14 mila euro, a chi è dedicato?

La Regione Lazio ha pensato di sostenere proprio le micro, piccole e medie imprese con un Bando in arrivo il 6 dicembre 2023 (alle ore 12.00 verrà aperto). Il fine è aumentare l’efficienza e la competitività delle PMI e micro imprese del Lazio grazie a 15 milioni di euro di aiuti.

Aiuti per le PMI dalla Regione Lazio
Aiuti per le PMI dalla Regione Lazio, il Bando (Newsandcoffee.it)

Si chiama Voucher digitalizzazione PMI il nuovo Bando di prossima apertura volto a sostenere le imprese che desiderano comprare tecnologie digitali e servizi per evolversi o risollevarsi. Cinque milioni di risorse arriveranno per le Strategie Territoriali delle aziende che operano a Frosinone, Viterbo, Rieti, Latina e nei Municipi IV e X di Roma Capitale.

Per poter ottenere il voucher occorrerà che la PMI sia iscritta al Registro delle imprese italiano, risulti attiva e con sede operativa nella Regione Lazio (acquisita anche poco prima dell’erogazione del contributo). L’importo erogato è di massimo 50 mila euro per le micro imprese, 100 mila euro per le piccole imprese e 150 mila euro per le medie imprese. Il contributo minimo, invece, sarà di 14 mila euro.

Per partecipare al Bando non appena verrà aperto bisognerà collegarsi alla piattaforma Lazio Innova. Ci sarà tempo fino a 23 gennaio 2024, ore 18.00.

Impostazioni privacy