WhatsApp, arriva la rivoluzione per gli utenti: introdotte le foto in movimento

Gli utenti WhatsApp avranno a disposizione un nuovo strumento che riguarda la condivisione delle foto sulle chat: cosa cambia.

Gli sviluppatori WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea utilizzata in tutto il mondo, ormai da anni lavorano per migliorare l’esperienza degli utenti. Gli strumenti e le funzioni disponibili sulla piattaforma sono innumerevoli, ma sembra che a breve possano arricchirsi grazie ad un nuovo aggiornamento.

Smartphone
WhatsApp, arriva la rivoluzione per gli utenti: introdotte le foto in movimento (Newsandcoffee.it)

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra sia in arrivo una nuova funzione che riguarda l’invio di contenuti multimediali tra i fruitori di WhatsApp. In particolare, gli utenti potranno condividere attraverso le chat brevi sequenze di immagini in movimento presenti in galleria e preservando il suono. Non solo, sarà possibile, sfruttando l’editor, anche rendere statica la stessa immagine in movimento.

WhatsApp, arrivano le foto in movimento sull’applicazione: come funziona il nuovo strumento

Nelle prossime settimane, gli utenti di WhatsApp potranno usufruire di un nuovo strumento che gli sviluppatori stanno già testando da tempo, attraverso la versione beta della nota applicazione di messaggistica istantanea.

Donna usa smartphone
WhatsApp, arrivano le foto in movimento sull’applicazione: come funziona il nuovo strumento (Newsandcoffee.it)

Stiamo parlando della possibilità di condividere le foto in movimento presenti nella galleria del dispositivo preservandone la dinamicità e il suono. Molti smartphone, difatti, quando si scatta una foto, permettono di immortalare una brevissima registrazione rendendo l’immagine dinamica. Questa tipologia di contenuti multimediali, secondo quanto rivela il sito specializzato WaBetaInfo, potranno essere inoltrati sulla piattaforma di messaggistica conservando la sequenza di immagini ed il suono originale.

Per usufruire del nuovo strumento, sarà sufficiente installare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione dallo store. In seguito, l’utente verrà avvisato della presenza della nuova funzione attraverso un messaggio che apparirà all’interno delle conversazioni.

Una volta aggiornata l’applicazione, i fruitori potranno selezionare l’immagine in movimento dalla propria galleria e decidere se inviarla mantenendone la dinamicità o renderla statica sfruttando l’editor messo a disposizione da WhatsApp. Nel primo caso, apparirà una piccola icona di movimento nell’angolo in alto a sinistra della miniatura. L’icona in questione servirà a capire che l’immagine condivisa è in movimento, così da distinguerla dagli altri contenuti multimediali inviati.

L’intento degli sviluppatori è quello di consentire ai fruitori della famosissima applicazione di messaggistica di avere un’esperienza dinamica potendo inoltrare un contenuto originale. Ora sarà necessario attendere il lancio ufficiale dello strumento, dopo la consueta fase di test. Non si tratta dell’unica novità lanciata di recente dal gruppo Meta su WhatsApp: già a fine luglio, gli sviluppatori avevano deciso di introdurre la modalità notturna per la fotocamera in modo da consentire scatti di qualità più alta in condizioni di scarsa luminosità.

Gestione cookie