YouTube, la funzione che non ti aspetti: si può personalizzare così

Una funzione “nascosta” di YouTube permette di personalizzare questo aspetto: ecco di cosa si tratta e come utilizzarla.

Da anni l’applicazione di Google è centrale nel mondo dell’intrattenimento, della musica, dello sport e dell’informazione sul web: grazie alla possibilità di caricar video e fare dirette, YouTube è stata la piattaforma pionieristica che ha dato il via all’espansione dei social e anche della comunicazione visiva sul web.

youtube funzione
La funzione per personalizzare ancora di più YouTube: ecco come fare – newsandcoffee.it

Ad oggi, sia tramite applicazione che tramite web, YouTube (nonostante la grande concorrenza) risulta ancora usatissima dagli utenti; per aggiornarsi e continuare ad offrire un servizio sempre di maggior qualità, nel corso degli anni sono arrivate poi sempre più funzionalità.

In molti, forse, non sono a conoscenza di questa in particolare, che permette di personalizzare l’esperienza su YouTube in questo determinato aspetto: ecco di cosa si tratta e come fare.

YouTube, personalizzalo così con questa funzione: come fare

A molti utenti potrebbe essere sfuggito questo dettaglio, ma è davvero utilissimo: l’app di YouTube (anche semplicemente quella già preinstallata sui dispositivi Android)  offre la possibilità di personalizzare i sottotitoli attivabili per il video. Per attivare questa funzione, basta semplicemente recarsi nelle Impostazioni dell’app, arrivare all’opzione  “Sottotitoli” (in basso a destra) e scegliere le personalizzazioni che più si addicono alle nostre esigenze.

youtube funzione
Sull’app per Android si può personalizzare l’esperienza coi sottotitoli – newsandcoffee.it

Dallo stile alle dimensioni, c’è la possibilità di leggere i sottotitoli nel modo che più ci aggrada e che più riteniamo consono durante la visione del video. Nel caso non ti piaccia come appaiono nei video i sottotitoli in questo momento, non perdere la possibilità di cambiarli e di personalizzarli a tuo piacimento; un’opportunità che, almeno, va conosciuta.  Nel caso poi vogliate inserire anche una sorta di “timer” per i video, è possibile attivare un reminder per ricordarci di chiudere l’applicazione e andare a letto.

Questa volta, cliccando sull’icona dell’account presente in alto a destra e si deve selezionare dal menù “Durata di visualizzazione”, e poi inserire l’orario del reminder con l’opzione “Ricordami quando è ora di andare a dormire”. Mese dopo mese, YouTube è sempre più vicino alle esigenze dei propri utenti nella vita di tutti i giorni!

Impostazioni privacy