Don Matteo 14, arriva in casema un nuovo Capitano: ecco chi è Eugenio Mastrandrea, vita e carriera dell’attore

Don Matteo tornerà fra qualche mese su Rai Uno con un nuovo capitano. Il successore di Anna Olivieri avrà il volto di Eugenio Mastrandrea. 

Di fiction di successo la rete ammiraglia Rai ne ha prodotte tante. Nel corso dei decenni si sono avvicendati titoli di successo, in grado di far emozionare il pubblico. Tuttavia alcune serie hanno avuto maggiore impatto sul pubblico, tanto da essere rinnovate per diverse stagioni. Fra queste va citata senz’altro Don Matteo. Partita nel lontano 2000, in più di vent’anni ha raccontato  storie di indagini ma anche vicende che hanno parlato al cuore.

chi è il nuovo capitano di Don Matteo
Raoul Bova, nei panni di Don Matteo, e il nuovo capitano interpretato da Eugenio Mastrandrea (Foto Instagram @donmatteorai) – newsandcoffee.it

Di stagione in stagione fra un’intuizione di Don Matteo e un siparietto comico fra Cecchini e il capitano, la fiction con Terence Hill ha catturato il cuore del pubblico a casa. La trama, infatti, narra le vicende di un parroco con uno spiccato interesse per le indagini. Don Matteo che, per ben vent’anni, ha avuto del noto attore Terence Hill è un sacerdote diverso dagli altri. Un religioso in grado di parlare al cuore e redimere anche i colpevoli.

Tuttavia, dopo ben tredici stagioni, lo storico volto della serie ha scelto di lasciare il posto ad un collega più giovane. Un passaggio di testimone avvenuto fra Mario Girotti e Raoul Bova, il quale è subentrato a metà della tredicesima stagione. Nonostante il dispiacere per l’uscita di scena di Don Matteo, il pubblico ha avuto modo di apprezzare Bova nel ruolo di Don Massimo.

Don Matteo 14: arriva il nuovo capitano

Pertanto, considerando il successo della tredicesima stagione, i vertici Rai hanno deciso di confermare la messa in onda di un nuovo ciclo di episodi. Le nuove puntate avranno inizio con molta probabilità il prossimo marzo. Previste diverse novità come l’arrivo di un nuovo capitano, il quale avrà il volto di Eugenio Mastrandrea.

chi è il nuovo capitano di Don Matteo
Don Matteo, una delle fiction più amate (Foto Instagram @donmatteorai) – newsandcoffee.it

Fra i titoli proposti nella nuova stagione televisiva compare anche Don Matteo 14. La nuova stagione della serie che narra e vicende del prete-detective avrà non poche novità. Il filone romantico, infatti, vedrà la chiusura della storyline fra Anna e Marco. La capitana ed il pm saranno ancora presenti, anche se non si sa per quante puntate. Con molta probabilità si assisterà al loro matrimonio e questo segnerà l’epilogo della loro storia. Arriverà, infatti, un nuovo capitano che avrà il volto di Eugenio Mastrandrea. 

Diego Martino sarà il capitano che subentrerà ad Anna Olivieri. Il giovane carabiniere farà di tutto per recuperare il rapporto con la sua ex, la pm Vittoria Guidi. Tuttavia quest’ultima sta per sposare un altro uomo. Eugenio Mastrandrea, volto del nuovo capitano, è  nato a Roma il 9 dicembre 1993. Lui avrebbe voluto fare il medico ma il padre  ha sempre incoraggiato la sua carriera artistica. Debutta al cinema nel 2012 nel film ACAB – All Cops Are Bastards. Nel 2021 arriverà sul piccolo schermo nella fiction La fuggitiva con Vittoria Puccini.  Nel 2022 sbarca su Netflix nella serie From Scrath, la forza di un amore.  

Impostazioni privacy