Il Natale gelido in casa Windsor tra accuse di razzismo e critiche feroci: tutti contro tutti tra i Royals

Questo Natale non poterà serenità e pace all’interno della Famiglia Reale e la colpa, ancora una volta, sarà di Harry e Meghan Markle.

Da quando uscirono ufficialmente dalla Famiglia Reale inglese, affermando di voler vivere  da comuni cittadini e con il frutto del loro lavoro, Harry e Meghan hanno sempre ripetuto che non tornerebbero mai indietro e che sono perfettamente felici di essersi lasciati alle spalle tutti i doveri e le assurde regole di etichetta a cui erano costretti ad attenersi.

natale famiglia reale inglese
Il Re, la Regina e i Principi di Galles – Fonte Instagram @theroyalfamily – newsandcoffee.it

La verità però sembra ben diversa: da quando hanno lasciato la Famiglia Reale Harry e Meghan hanno continuato a parlare dei reali d’Inghilterra, lanciando continuamente frecciate e addirittura pubbliche accuse nei loro confronti. A rendere ancora peggiori le cose è il fatto che i Sussex non hanno scelto di farlo in silenzio, tramite discrete vie legali. Al contrario, hanno tentato di fare quanti più soldi possibili raccontando la loro storia da ogni punto di vista.

Prima è arrivato Finding Freedom, ma la storia “non ufficiale” della Megxit a cui Harry e Meghan hanno giurato di non aver mai collaborato (e ovviamente non era vero), poi è arrivata l’intervista con Oprah Winfrey in cui accusarono la Royal Family di razzismo e infine Harry ha affondato l’ultimo colpo con la pubblicazione del libro di memorie Spare, La guerra dei Sussex però non sembra affatto finita.

Il Natale infernale della Famiglia Reale dopo il nuovo libro

Appena qualche settimana fa è uscito Endgamelibro scritto dallo stesso autore che curò Finding Freedom, Omid Scobie. Lo scrittore, considerato ormai portavoce non ufficiale dei Sussex, ha deciso di scrivere un libro incentrato sullo stato attuale della monarchia inglese e dei rapporti tra i suoi membri di spicco.

harry e meghan attacco famiglia reale
Harry e Meghan – Fonte Instagram @meghan.markle.official – newsandcoffee.it

Anche questa volta Scobie ha affermato di non aver collaborato con Harry e Meghan ma c’è quindi da chiedersi come abbia potuto ottenere lo scoop principale del libro, cioè i nomi dei Reali che fecero commenti razzisti sul colore della pelle del futuro figlio di Harry e Meghan. Quei due nomi vennero fatti soltanto nel corso di una corrispondenza tra Carlo e Meghan all’indomani dell’intervista di Oprah e solo Harry e Meghan avrebbero potuto fornire quest’informazione così riservata.

Fatto sta che quei nomi sono stati mandati in stampa e addirittura pubblicati da Scobie sui suoi social (salvo poi precipitosamente cancellare il messaggio) e il danno è fatto. La Famiglia Reale si troverà di nuovo al centro di un ciclone di accuse di razzismo e di certo eviterà di festeggiare il Natale in pompa magna proprio per evitare di attirare l’attenzione mediatica fino a che la tempesta non sarà passata.

Impostazioni privacy