questi cinque segnali indicano che vivi una relazione sana (newsandcoffee.it)
Vivere una relazione sana è indispensabile per poter contare su un amore stabile e duraturo. Scopri i segni che indicano che sei sulla strada giusta.
Si sente spesso parlare di relazioni non sane e di tutte i campanelli d’allarme da cogliere per capire che il rapporto in essere potrebbe non essere quello giusto. Eppure, anche riconoscere una relazione sana a volte può risultare difficile. E questo perché spesso il confine tra ciò che è giusto e ciò che non lo è può essere molto sottile, sopratutto se si è alla prima storia d’amore o se si è innamorati al punto da non vedere o da non voler cogliere determinati difetti.
Per fare un po’ il punto della situazione è quindi utile poter considerare anche gli aspetti che, in genere, determinano le relazioni sane. Quelle nelle quali il rispetto per l’altra persona (oltre ovviamente all’amore) è la base solida sulla quale si poggia il tutto.
Per capire se una relazione è davvero sana, spesso basta soffermarsi sui piccoli atteggiamenti che si hanno ogni giorno e che determinano l’andamento di una relazione. Da come ci si rivolge l’un l’altra a come si sta insieme, tutto può dire e comunicare il tipo di storia che si sta vivendo. Per maggior chiarezza, però, ecco quali sono gli elementi che non dovrebbero mai mancare.
Se riesci a riconoscere questi segni nella tua relazione allora sei sicuramente in una relazione sana. L’unica che dovresti accettare nella tua vita. Se, invece, non è così, forse hai appena chiuso o stai decidendo di farlo e in tal caso per quando doloroso possa essere ci sono sicuramente delle strategie in grado di farti superare il dolore e di farti andare avanti. Cosa che ti aiuterà a dirigerti verso il tipo di relazione che meriti.
4 Hotel, attimi di tensione al tavolo della colazione: la cameriera reagisce in modo strano…
Chi sceglie le offerte di Poste per luce e gas sa già in anticipo quanto…
Il cambio di stagione non perdona: settembre è il mese in cui ci si gioca…
Panchina Inter, Chivu vicino all'esonero? Spuntano due nomi clamorosi per traghettare i nerazzurri fino a…
C’è un borgo la cui storia non ha un inizio e, come molti affermano, nemmeno…
I salumi non sono tutti uguali: alcuni nascondono una composizione tutto fuorché salutare. I consigli…