Non buttare la linguetta delle bottiglie, se lo fai commetti un grave errore: può essere utilissima

Da sapere: non buttate la linguetta dei tappi delle bottiglie, perché può essere utile. Tutte le informazioni utili e le curiosità.

Quando utilizziamo oggetti di uso comune, spesso non facciamo caso a tutte le funzioni che possono avere. Tendiamo a usarli nel modo che abbiamo imparato o che ci viene più spontaneo e naturale ma senza fare caso, invece, ad altre modalità di impiego che possono essere molto utili. In questo modo, rischiamo di non utilizzare gli oggetti in modo efficiente e alle volte perfino di perdere tempo.

linguetta bottiglie
Non buttare la linguetta dei tappi delle bottiglie, può essere utilissima – NewsandCoffee.it

Ad esempio, alcuni tappi di plastica delle bottiglie hanno un sigillo con una linguetta che viene rimosso quando la apriamo. La linguetta serve per rimuovere il sigillo infilandoci un dito e una volta tirata e rimosso il sigillo tutto viene gettato via. Un gesto banale e scontato che compiamo tutti i giorni senza farci troppo caso.

Eppure, secondo qualcuno questo sarebbe un errore grave, che andrebbe evitato perché la linguetta con il sigillo potrebbe tornare molto utile. Di seguito vi spieghiamo come e vi riportiamo tutto quello che bisogna sapere.

La linguetta dei tappi delle bottiglie, può essere molto utile

Il sigillo con la linguetta presente nei tappi di bottiglie di plastica non andrebbe mai buttato via ma conservato per essere riutilizzato, in un modo che forse non avreste mai pensato. A dare il consiglio o la dritta sul reimpiego della linguetta e del sigillo dei tappi delle bottiglie è Simona Pruiti su Instagram, influencer esperta in lavori e pulizie di casa, con un profilo molto seguito, chiamato “Simona Life”.

Secondo l’influencer, la linguetta dei tappi di plastica una volta estratta va reinfilata nel tappo ma al contrario. Vi domanderete il perché di questo gesto. C’è una spiegazione ben precisa e soprattutto un riutilizzo molto utile.

linguetta bottiglie
Come usare la linguetta dei tappi delle bottiglie (Screenshot @_simona_pruiti/Instagram) – NewsandCoffee.it

Come mostra nel suo video su Instagram Simona Pruiti, rimettendo nel tappo di plastica il sigillo con la linguetta ma al contrario, si ha un pratico dosatore. Il sigillo con la linguetta va infilato con delicatezza e premuto leggermente finché non si sentirà un click. In questo modo, sarà fissato al tappo e quando si verserà il liquido dalla bottiglia questo uscirà in modo graduale.

Il video di _simona_pruiti su Instagram che mostra come fare

Sarà utile questo sistema? Nei commenti al video alcuni utenti dicono che non funziona, perché la linguetta finisce dentro la bottiglia o comunque si stacca e cade. Sarà un altro di quei finti consigli dal web? Magari, si può fare una prova, preferibilmente con una bottiglia di acqua così non si creano problemi in caso di fuoriuscita di liquidi.

Impostazioni privacy