Quasi tutti appaiono goffi e poco attraenti in foto perché non conoscono queste semplici regole per mettersi in posa

Se segui queste indicazioni, riuscirai a farti delle foto davvero molto belle e interessanti e niente più goffaggini. Come fare

Scattare foto è una consuetudine di molte persone, anche quelle meno avvezze, perché è comunque un modo per catturare un momento importante della propria vita.

Foto: come non venire goffi seguendo queste regole
Foto: come non venire goffi seguendo queste regole -newsandcoffee.it

Uno sguardo, un sorriso, una lacrima, un bel paesaggio, un dettaglio che ci piace. La creatività trova terreno fertile all’interno di una fotocamera, può liberarsi ed esprimersi a pieno.

Ma a volte capita di non riprendersi nel modo giusto, per vari motivi, e dalla foto si risulta tutt’altro che attraenti, e anche un po’ goffi.

Quando si vuole apparire al meglio, si tenta e si ritenta per trovare la giusta angolazione con cui riprendersi.

A volte, però, senza risultati e ci si chiede che cosa ci sia che non va. Il punto è che ci sono regole da seguire e non conoscerle è la ragione per cui la foto non viene bene.

In pochi step, seguendo queste indicazioni, le foto saranno più attraenti. Ecco gli errori che commetti più di frequente quando ti metti in posa, e cosa, invece, dovresti fare per uscire al meglio.

Foto: i segreti per mettersi in posa correttamente

Il successo di una foto è determinato, essenzialmente, da tutta una serie di fattori. Innanzitutto, non si basa solo sull’esteriorità, ma su come si è abili nel mettersi in posa e come ci si presenta.

Foto: i segreti per la posa corretta
Foto: i segreti per la posa corretta -newsandcoffee.it

Una cosa da non fare è quella di incrociare le braccia. Infatti, piegare il corpo lateralmente e allargare le braccia può portare a uno slancio della nostra figura.

E ancora, altro trucco è quello di mantenere una buona postura, cercando di non ingobbire la schiena, cosa importante per un aspetto piacevole. Altra cosa da evitare, è quella di mostrare le ginocchia.

Se si cambia angolazione, girandosi di poco rispetto all’obiettivo, è possibile allungare le gambe e rendere la silhouette maggiormente attraente.

La posa ideale è quella in cui si ruota il busto di tre quarti. Questa posizione pone l’accento su vita e busto. Infine, controllare le braccia.

Se si è seduti, una forma a clessidra, mettendo strategicamente le braccia, esalterà la figura rendendola di una certa eleganza.

Con questi trucchi, sarà possibile fare degli scatti che vi renderanno più attraenti e non risulteranno goffi, ma decisamente molto eleganti.

Impostazioni privacy