Questo dolce buonissimo puoi mangiarlo anche se sei a dieta: non influisce sulla tua perdita di peso

Un dolce buonissimo che è possibile mangiare anche se si è a dieta, si perde comunque peso. Di quale si tratta?

Chi lo ha detto che quando si è a dieta non si deve mangiare alcun tipo di dolce? Stare a dieta vuol dire sicuramente attenersi ad un regime alimentare povero di grassi e povero di zuccheri, ma le rinunce non devono essere a 360°. Oggi vogliamo dare una buona notizia a tutti coloro che si trovano a dover stare a dieta per motivi di salute o semplicemente per eliminare qualche chilo di troppo.

Questo dolce puoi mangiarlo anche se sei a dieta
Dolce da mangiare a dieta (news&coffee.it)

Il famoso dottor Michael Mosley, un noto esperto di perdita di peso e sostenitore delle diete a basso contenuto di carboidrati ha voluto dire la sua al riguardo, parlando dei suoi metodi che permetterebbero di perdere peso, godendosi anche i cibi preferiti, compreso il dessert.

Un dolce buonissimo che è possibile mangiare anche se si è a dieta, si perde comunque peso. Di quale si tratta?

Il dottor Michael Mosley è un esperto di perdita di peso e sostenitore delle diete a basso contenuto di carboidrati. L’esperto pare che abbia parlato dei suoi approcci Fast 800, ciascuno a seconda dei propri obiettivi in termini di perdita di peso. Il Very fast 800, ovvero una dieta da 800 calorie sarebbe quella ideale per dare il via ad una significativa perdita di peso. Ci sarebbe poi il New 5:2, ovvero un regime di perdita di peso graduale e poi l‘A Way of Life per il mantenimento a lungo termine.

Questo dolce buonissimo puoi mangiarlo anche se sei a dieta
Questo dolce puoi mangiarlo anche a dieta (news&coffee.it)

Secondo il dottor Mosley, eliminare i carboidrati sarebbe la prima cosa da fare se si vuole perdere peso. Ad ogni modo, l’esperto aggiunge che è possibile perdere peso rapidamente continuando a mangiare i propri cibi preferiti. Se le persone a dieta, sono comunque consapevoli delle calorie che consumano e si attengono al consumo limitato di carboidrati, non devono comunque rinunciare al dessert. Secondo il dottor Michael, coloro che seguono il suo metodo possono continuare a gustare il cioccolato, ma deve essere uno specifico.

Il cioccolato fondente, è quello ideale, ovvero quello composto da zucchero, cacao in polvere e burro di cacao. Il cioccolato fondente, inoltre, contiene il resveratrolo, ovvero un composto che contribuisce ai benefici della dieta mediterranea. Anche mirtilli rossi e mirtilli contengono il resveratrolo e per questo si possono mangiare stando a dieta come dessert. Tutto questo è consentito alle persone che seguono il metodo 5:2 e la Very Fast 800.

Impostazioni privacy