Secondo AltroConsumo sono questi i migliori cereali per la colazione: grandi assenti in classifica

Altroconsumo ha fatto sapere quali sono i cereali migliori per una colazione sana e giusta. Ecco cosa dovresti comprare.

Per iniziare la giornata come si deve dovremmo fare una buona colazione. In questo modo si evita di iniziare male la mattinata, e non sarebbe il massimo. Tante persone preferiscono cominciarla con dei cereali e il latte, così da non rimanere a secco. Tuttavia non tutti sanno quali sono i cereali migliori da acquistare al supermercato. A rispondere alla domanda è Altroconsumo, che ha comunicato le marche migliori da comprare per mangiare sano.

Quali sono i cereali migliori da comprare
Compra questi cereali: sono i migliori – Newsandcoffee.it

Partiamo con i cereali classici. Sappiamo che hanno una formulazione abbastanza semplice. Comprendono ingredienti come i fiocchi di mais, il riso soffiato, lo zucchero e il sale. Anche vitamine e minerali non mancano nei cereali classici. Tuttavia si differenziano in termini di calorie a seconda del tipo di cereale. Secondo Altroconsumo i fiocchi d’avena Carrefour e i corn flakes Più Cereali bio sono i migliori da acquistare. Difatti contengono pochi ingredienti e sono senza glutine.

Cereali per la colazione, quali sono i migliori per una dieta sana: i consigli di Altroconsumo

Poi troviamo i cereali golosi, cioè quelli ripieni di creme. Può esserci il miele, lo zucchero o il cioccolato per esempio. Questi prodotti alimentari contengono vitamine e minerali, ma non in piccole quantità. Per questo motivo bisogna fare attenzione a non esagerare con la loro consumazione. I cereali golosi migliori in circolazione sono quelli al cacao, come le stelline e le palline al cacao bio Crescendo Coop. Altroconsumo consiglia anche i classici Nesquik: vanno più che bene.

Quali sono i cereali migliori da comprare
Ecco quali cereali dovresti comprare – Newsandcoffee.it

Esistono anche i cereali fitness e alla crusca. Contengono frutta o cioccolato di solito, e sono molto gettonati. In genere sono prodotti integrali che non hanno oli o grassi. Sono riempiti con aromi, additivi, vitamine e minerali. Tuttavia quelli con più kcal sono i cereali con cioccolato, che ovviamente contengono più grassi. I cereali consigliati in questi caso sono gli Sticks Fibrette di crusca Tre mulini e i bastoncini con crusca di frumento Piacersi Conad.

E per concludere non possono mancare i muesli. Si tratta di cereali a base di fiocchi d’avena con frutta secca, frutta o cioccolato per esempio. In genere sono pieni di fibre e poveri di sale. A seconda degli ingredienti aggiunti cambiano la quantità di zuccheri e grassi presenti. Per Altroconsumo è necessario acquistare quelli alla frutta Viviverde Coop, il muesli con farro, mela e soia croccante Colfiorito e infine quello biologico a marchio Jordans.

Impostazioni privacy