Sono questi gli alimenti nemici della linea: dopo le 19 sono da evitare

Per chi vuole perdere peso deve bandire dalla dieta gli alimenti nemici della linea. Questi cibi sono da evitare dopo le 19: ecco quali sono.

Come hanno rivelato diversi studi, il momento esatto in cui i pasti vengono consumati è decisivo per perdere o aumentare di peso. Le ore serali infatti sono cruciali ed è meglio mettere da parte quegli alimenti che non sono alleati per la dieta.

Alimenti nemici linea: non mangiare dopo 19
I cibi da non mangiare dopo le 19 – Newsandcoffee.it

Consumare un pasto durante le ore serali è correlato in maniera inequivocabile alla produzione di grasso, al sovrappeso e all’obesità. Come sottolineano gli esperti della nutrizione: più tardi si cena e peggio è. L’ideale è cenare due ore prima di andare a dormire, così da non andare a letto digerendo.

Tuttavia, non influisce solo l’ora in cui si cena, ma anche il tipo di cibo che si mangia. Per chi sta cercando di perdere peso è importante che sappia che ci sono 9 alimenti nemici della linea, cioè quei cibi che non dovrebbero essere consumati dopo le ore 19 per evitare gonfiore e cattiva digestione.

9 alimenti nemici della linea: ecco quali sono

I nutrizionisti hanno spiegato che la cena dovrebbe fornire tra il 15 e il 25% delle calorie giornaliere, percentuale che solitamente viene superata. Ci sono alcuni alimenti che bisogna evitare all’ora di cena, perché particolarmente calorici o indigeribili.

Alimenti nemici linea: quali sono
I 9 alimenti da non mangiare la sera – Newsandcoffee.it

Si tratta di cibi che non solo ci faranno ingrassare, ma sono anche pesanti che tendono a non far riposare in maniera adeguata. Mangiare 9 alimenti dopo le ore 19 è deleterio per la linea e quindi devono essere banditi:

  1. Formaggi grassi o stagionati come gorgonzola, mascarpone, taleggio, brie e camembert: perché possono impiegare fino a 5 ore per la digestione.
  2. Carni grassi: perché sono impegnative da digerire e possono disturbare il sonno.
  3. Pesci grassi come salmone, sgombro e aringhe: sforzano il sistema digestivo più dei pesci bianchi.
  4. Cibi fritti: sono noti per causare disturbi digestivi che, durante la notte, potrebbero provocare insonnia.
  5. Cibi piccanti o speziati come pepe e peperoncino: perché possono causare indigestione.
  6. Cavoli e verze: fanno molto bene all’intestino, ma possono richiedere fino a 5 ore per la digestione.
  7. Dolci: tutti i dolci, compreso i gelati, sono una bomba calorica la sera. Meglio optare per i sorbetti.
  8. Cioccolato: al di là degli zuccheri contiene anche le sostanze eccitanti che tengono svegli la notte.
  9. Verdure crude come l’insalata: può sembrare strano, ma sono difficili da digerire. La sera è meglio evitarle.

Prima di mangiare dunque occhio all’orologio. Se l’orario è tardi è bene evitare certi cibi se non si vuole trascorrere una notte lunghissima e poco piacevole.

Impostazioni privacy