Test matematico: hai solo due minuti per completare la sequenza | Mettiti alla prova

Se ti piace la matematica allora non ti puoi proprio perdere questo test: metti subito alla prova tutte le tue conoscenze.

I test matematici sono un modo divertente al tempo stesso difficile per mettere alla prova le proprie conoscenze in questa materia e per impegnare la propria mente.

Test matematico
E tu sei riuscito a trovare una risposta? – newsandcoffee.it

Se la matematica è il tuo forte e ti piace avere a che fare quotidianamente con i numeri, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è guardare l’immagine che è presente qui sopra e riuscire a trovare quale sia il calcolo corretto per risolvere la sequenza matematica proposta. Per quanto riguarda le regole del gioco, devi sapere che dovrai trovare la soluzione in meno di due minuti, e proprio per questo motive ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da non superare il tempo massimo prestabilito e poter giocare secondo le regole. Nel momento in cui arriverà a zero, potrai continuare a leggere per confrontarti con il risultato del test, così da vedere se sei riuscito a indovinare e a trovare il numero misterioso.

Il test matematico: e tu lo hai risolto?

Le sequenze matematiche sono realizzate in modo tale da poter essere risolte comprendendo quale sia il calcolo che si cela dietro ai numeri proposti, e in questo modo si può capire quale sia quello che invece manca. Bisogna essere quindi veloci nel fare i calcoli e al tempo stesso avere un certo intuito per non perdersi in conti sbagliati.

Test sequenza
Hai due minuti per risolvere la sequenza – newsandcoffee.it

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test in sé, se i due minuti di tempo limite sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test.

Per poter risolvere questo test bisogna innanzitutto eseguire delle divisioni e bisogna considerare il numero 54 prima di tutto. Partendo dal 54 infatti se lo si divide per 2 si otterrà il numero 27. Allo stesso modo se si divide il numero 54 per 6 si otterrà il numero 9. Il numero 27 e il numero 9 sono entrambi facenti parte della tabellina del tre, visto che 27 è 3 alla terza e 9 è 3 alla seconda. Il numero mancante quindi è il tre.

E tu sei riuscito a risolvere questo test oppure ha richiesto più tempo del necessario?

Impostazioni privacy