Tre funzioni da disattivare subito per mettere in sicurezza il tuo smartphone: non verrà mai più spiato

Per mettere al sicuro il tuo smartphone in maniera definitiva e non essere spiati è necessario disattivare subito queste tre funzioni.

La sicurezza informatica è tra gli aspetti più importanti della nostra vita al giorno d’oggi, soprattutto perché siamo circondati da dispositivi elettronici e siamo perennemente connessi a internet. Per questo motivo la nostra identità e le nostre informazioni personali sono continuamente esposte e possono essere rubate o usate in maniera illecita in qualsiasi momento. Per evitare tutto questo bisogna agire in un determinato modo.

smartphone sicurezza
Bisogna disattivare queste impostazioni per avere il proprio smartphone al sicuro (NewsAndCoffee.it)

Il dispositivo che più di ogni altro va tenuto al sicuro è chiaramente lo smartphone dato che ormai è diventato un oggetto personale dal quale non ci si riesce mai più a separare.
Lo smartphone, in determinati casi, può rivelarsi un’arma a doppio taglio: è sicuramente un dispositivo in grado di compiere delle azioni incredibili e di farci stare in contatto con chiunque nel mondo, ma può essere anche utilizzato contro di noi da malintenzionati.

Lo smartphone è un dispositivo molto sicuro e lo utilizziamo praticamente tutti, ma in certi frangenti si ha come l’impressione di essere spiati perché quello che facciamo sul nostro dispositivi viene utilizzato contro di noi. Questo accade soprattutto quando per esempio ci appaiono spesso delle pubblicità o ci arrivano delle mail di spam relative a quello che abbiamo cercato su internet o sui social. Una realtà dei fatti che molto spesso può essere davvero fastidiosa.

Disattiva subito queste tre impostazioni sullo smartphone se non vuoi essere spiato

Non tutti sanno che esiste un metodo molto semplice per evitare tutto questo: basta infatti disattivare queste tre impostazioni sul proprio smartphone per evitare di essere spiati.
Queste impostazioni sono già attivate di base dato che vengono utilizzate per migliorare l’esperienza di ricerca degli utenti inviando comunicazioni e pubblicità mirate, ma chiaramente possono anche risultare molto fastidiose.

impostazioni smartphone
Disattiva queste tre impostazioni se non vuoi che il tuo smartphone venga spiato (NewsAndCoffee.it)

Disattivare queste funzioni è molto semplice: sull’iPhone basta andare sull’app Impostazioni, cliccare in alto sul nome del proprio account e come prima mossa disattivare le due opzioni relative a “Nome, numero di telefono ed email”: in questo modo non si riceveranno più comunicazioni pubblicitarie sulla propria e-mail personale e sul proprio numero di telefono.

@amerufficiale

Disattivare ora. #perte #trucchiiphone #iphonetricks

♬ suono originale – Amer Nour

Se si vuole evitare di essere spiati da Google o da Safari quando si fanno delle ricerche sul web allora basta andare sempre nelle impostazioni del proprio smartphone, cliccare sull’app relativa (Google o Safari) e disattivare l’opzione per la misurazione delle pubblicità che tutelano la privacy.

Per stare ancora più al sicuro, inoltre, si può anche disattivare l’opzione per l’accesso automatico dell’hotspot nella sezione delle connessioni a internet.

Impostazioni privacy