Troppa zucca avanzata da Halloween? Niente panico: se fai così riesci a conservarla fino all’estate prossima

Dopo Halloween, può capitare di ritrovarsi con troppa zucca avanzata: ecco dei consigli utili su come  conservarla fino all’estate prossima.

La zucca simboleggia la festa di Halloween, non a caso, c’è l’usanza di intagliarla per realizzare delle espressioni mostruose e accattivanti. Trascorsa la festività, però, può capitare di ritrovarsi con troppa zucca avanzata. In questo caso può essere utile sapere come fare per conservarla fino all’estate ed evitare sprechi inutili.

Come conservare la zucca avanzata da Halloween
La zucca viene utilizzata durante le festività di Halloween – NewsandCoffe.it

Di seguito, vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere per mantenere integre le zucche avanzate da Halloween e farle durare il più a lungo possibile. Si tratta di passaggi molto facili da mettere in pratica ma che assicurano un risultato davvero impeccabile. Scopriamo insieme quali sono.

Troppa zucca avanzata da Halloween, come conservarla

La zucca è un alimento particolarmente benefico per la salute dal momento che vanta una buona quantità di vitamina A. Questa aiuta a supportare il sistema immunitario come anche a favorire una buona salute degli occhi. Non solo, la sostanza in esame svolge una potente azione infiammatoria e antitumorale.

Come conservare la zucca
La zucca è ricca di proprietà benefiche – NewsandCoffe.it

Da citare è anche la presenza di importanti sali minerali tra cui il potassio. Quest’ultimo è utile in quanto aiuta a migliorare la funzionalità renale come anche a mantenere stabili i valori della pressione sanguigna. Non tutti sanno, inoltre, che il consumo della zucca è consigliata alle persone che soffrono di insonnia. Il motivo risiede nel fatto che presenta importanti proprietà rilassanti che favoriscono il buon riposo.

Ciò detto, tradizionalmente la zucca viene utilizzata durante la festività di Halloween a fine decorativi. Esse infatti vengono intagliate per ottenere delle facce mostruose e accattivanti da esporre in giardino e non solo. Una volta trascorsa la festa in questione però in molti finiscono per ritrovarsi con troppa zucca avanzata, dando vita a inutili sprechi.

In questo senso, può essere utile sapere che esiste un modo per conservare l’ortaggio a lungo, anche fino alla stagione estiva. Tutto ciò che dovete fare è procedere con il tagliare la zucca ricavando dei cubetti non più grandi di 2 cm. Terminato il passaggio in questione, continuate con il posizionare le porzioni di zucca su di una teglia, avendo cura di lasciare la giusta distanza l’una dall’altra. Riponete la teglia in frigo e una volta congelati, inseriteli all’interno di un sacchetto che andrete a inserire a sua volta nel congelatore.

Così facendo, potrete scongelare la quantità di zucca necessaria al bisogno ed evitare sprechi inutili. Grazie a questo metodo sarà possibile conservare l’ortaggio anche fino alla stagione estiva prossima.

Impostazioni privacy