Virna Lisi, la confessione sconvolgente dopo la scomparsa: ecco il rifiuto clamoroso dell’attrice

A distanza di anni dalla scomparsa della diva del cinema Virna Lisi, spunta un retroscena davvero sconvolgente sull’attrice italiana. 

Sono passati ormai quasi dieci anni dalla scomparsa di Virna Lisi. L’attrice è stata una delle dive più importanti del cinema italiano. Dotata di un’avvenenza più unica che rara e un talento infinito, ha lasciato il settore orfano di una figura importantissima. L’artista ha avuto una fama senza precedenti tra gli anni Cinquanta e Sessanta, grazie al suo portamento e la sua eleganza.

Virna Lisi, le parole sconvolgenti spuntano dopo anni
La confessione di Virna Lisi che non conosce nessuno – newsandcoffee.it

La scomparsa di Virna Lisi è stata una grande perdita e ancora oggi, a distanza di un decennio, nessun attore di successo è riuscito a colmare questo enorme vuoto visto il talento della diva d’altri tempi. L’attrice era talmente bella e brava che la volevano a Hollywood, ma lei ha deciso per amore della patria di restare in Italia, partecipando a numerose importanti pellicole. A distanza di tanti anni l’attrice è tornata a far parlare a causa di un retroscena.

Rifiuto clamoroso di Virna Lisi: un retroscena dal passato

Dal passato emerge una confessione sconvolgente dell’attrice Virna Lisi. La diva del cinema italiano ha sconvolto il mondo a causa di un rifiuto categorico. Pochi conoscono le dichiarazioni dell’artista, che sono parte di alcune confessioni che aveva fatto diversi anni fa. Le parole riecheggiano e rivelano un lato del carattere di Virna Lisi, che nonostante la sua bellezza e talento, non era per nulla altezzoso.

Virna Lisi rifiutava il paragone con la Monroe
Virna Lisi in una foto di diversi anni fa (Foto Ansa) – newsandcoffee.it

Negli anni Cinquanta-Sessanta, Virna Lisi fu paragonata alla grandissima diva Marilyn Monroe. Hollywood aveva individuato nell’attrice l’erede della biondissima diva del cinema americano. Dunque l’attrice aveva lavorato per alcune importanti pellicole americane, ma poi è tornata in Italia. Proprio in quegli anni molti la paragonavano alla Monroe, ma lei non ha mai accettato quell’associazione.

Così in un’intervista sul Corriere della Sera di diversi anni fa, l’attrice aveva detto: “Ma io questa responsabilità non la sento nemmeno. Non ci penso nemmeno a sostituire la Monroe. La diva del cinema italiano si vedeva più simile a Grace Kelly che a Monroe, sia fisicamente che caratterialmente. “Come si fa a sostituire Marilyn? E poi con quel poco di seno che mi ritrovo. Non è che sia una questione di seno, s’intente, è che sono diversa fisicamente, psicologicamente ed emotivamente”, aveva rivelato la Lisi a Oriana Fallaci. Queste parole sono state pronunciate molti anni fa, quando la Lisi era all’apice della carriera.

Impostazioni privacy