WhatsApp: è ufficiale si può avere un doppio profilo su un solo dispositivo

WhatsApp cambia le sue regole: da questo momento in poi si potrà avere un doppio profilo su un solo dispositivo. Ma in che modo? Ecco i passaggi da seguire.

Grandi novità in casa WhastApp, la nota applicazione di messaggistica si evolve e infatti da questo momento in poi sarà possibile avere anche un doppio profilo, attivabile da un unico dispositivo. Particolare che fino a oggi non era ancora permesso.

Whatsapp si può avere un doppio profilo
Whatsapp foto Canva
-newsandcoffee.it-

Ad avere annunciato la novità è stato Meta che di recente aveva anche aperto la strada ai canali broadcast su Facebook a Messenger e ai messaggi vocali che si auto-cancellano. Si tratta infatti di una novità che gli utenti chiedevano da tempo a grande voce e che adesso potranno mettere in pratica.

Ma entriamo nel particolare e scopriamo come funziona la novità assoluta e soprattutto quali sono i passaggi da tenere a mente per poterla attivare e poi utilizzare con facilità.

Whatsapp, il momento atteso è arrivato: ecco come avere un doppio profilo

Non ci sono dubbi, quello che gli utenti chiedevano a gran voce, è ufficialmente realtà e infatti Meta ha annunciato che da questo momento in poi sarà possibile avere un doppio profilo su WhatsApp da un solo dispositivo e quindi dallo stesso smartphone. Ad averlo detto tramite un comunicato ufficiale è stato Mark Zuckerberg, CEO di Meta.

Whatsapp doppio account per un solo dispositivo
Whatsapp foto Canva
-newsandcoffee.it-

Partiamo dal presupposto che la novità è in fase di rilascio e quello che renderà possibile sarà usare due account diversi contemporaneamente sul servizio di messaggistica, lo stesso che tantissime persone in giro per il mondo sfruttano per potersi sentire in ogni momento e in tempo reale.

“Per passare da un account all’altro, come quello di lavoro e quello personale, ora non dovrai più disconnetterti ogni volta, portarti dietro due telefoni o temere di inviare messaggi dal posto sbagliato” questo si legge nella nota diffusa da Meta in cui viene spiegato anche il metodo esatto da seguire una volta che la novità sarà ufficiale.

Attenzione però, qualcosa è necessario sapere in merito alla configurazione del secondo account: tanto per cominciare si deve avere un secondo numero di telefono che appartiene appunto ad una seconda scheda SIM o nel caso bisogna avere uno smartphone con doppia SIM o e SIM.  Fatto ciò tutto quello che dovete fare è aprire le impostazioni sull’applicazione e cliccare sull’icona della freccia che si trova proprio accanto al vostro nome. Infine il passaggio finale è quello di cliccare su Aggiungi Account e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy