Da Chiara Ferragni a Paola Turani, nelle case delle influencer il marmo è scelta d’obbligo

Cambia il modo di arredare la propria casa e influencer del calibro di Chiara Ferragni e Paola Turani segnano le tendenze anche in questo campo.

Le influencer agiscono ormai in tutti i campi, tutto questo grazie al racconto della loro vita a 360 gradi. Molti di loro in questi ultimi anni hanno condiviso anche la gioia immensa per aver comprato la casa che sognavano da tempo, cercando tra i follower anche qualche consiglio utilie sull’arredo.

Casa Ferragni Turani
Le nuove case di Chiara Ferrangi e Paola Turani (Newsandcoffe.it/ fonte foto Instagram @chiaraferragni @paolaturani)

Carlotta Perego, creator della pagina Cucina Botanica, ha condiviso i vari step di lavorazione della nuova casa che condivide con il compagno e futuro marito, Simone. Allo stesso modo, anche Beatrice Valli e Marco Fantini hanno raccontato questa nuova avventura, mentre l’attenzione dei media è concentrata sui lavori in corso per le future case di Chiara Ferragni e Paola Turani.

Le due influencer stanno seguendo con attenzione la ristrutturazione delle proprie case in linea con le attuali tendenze in materia di design e arredamento, dove ad avere un ruolo fondamentale troviamo il marmo.

Casa da sogno per Paola Turani, Chiara Ferragni, ecc…

Il popolo del web sta seguendo intensamente i lavori in corso all’interno delle future abitazioni di numerosi influencer, così da prendere spunto per idee varie ed eventuali. Paolo Stella, ad esempio, mostra con fierezza la sua bellissima casa dal design ricercato che rende ogni ambiente luminoso e spazioso.

Paolo Stella casa
Cucina da sogno per Paolo Stelle (Newsandcoffe.it/ fonte foto Instagram @paolostella @suonarestella)

Chiara Ferragni e Fedez in diverse occasioni hanno condiviso l’avanzamento dei lavori della nuova casa a Milano, dalle linee moderne e uno stile che rispecchia in toto la coppia puntando su queste caratteristiche. Allo stesso modo, anche Paola Turani conta di trasferirsi nella sua casa da sogno entro il 2024 dato che i lavori sono ormai giunti a un punto di svolta.

Casa Chiara Ferragni
La nuova casa di Fedez e Chiara Ferragni (Newsandcoffe.it/ fonte foto Instagram @chiaraferragni)

In tutti e tre i casi, gli influencer hanno scelto per le loro abitazioni un materiale elegante e delicato come il marmo, caratterizzato da superfici lucide che riflettono la luce rendendo l’ambiente più spazioso e soprattutto più luminoso. Le loro scelte, come quelle dei colleghi, sono diventate un punto di riferimento anche per follower su Instagram che si sono messi alla ricerca di informazioni.

Il marmo regna sovrano nelle case degli italiani e non solo…

La scelta del marmo non è casuale: basti pensare che questo materiale si presta perfettamente a ogni tipo di arredo, classico o moderno che sia. Permette di realizzare giochi di luce incredibili e spesso viene utilizzato per rivestire tutti i lati dell’isola di una cucina. Per restare in tema e capire quanto stiamo dicendo, possiamo concentrare l’attenzione sulla cucina che si trova nell’attuale abitazione di Paola Turani caratterizzata da un marmo molto chiaro.

Si tratta, comunque, di un materiale presente in numerose varianti e con cambi di costi non indifferenti. Il marmo più richiesto, ad esempio, è quello di Carrara il cui prezzo cambia a seconda delle caratteristiche:

varietà Statuaria dai 100 ai 200 euro al mq,

varierà Calcatta dai 110 ai 160 euro al mq,

varietà Arabescato dai 90 ai 150 euro al mq,

varietà Bardiglio dai 60 ai 100 euro al mq.

Casa Paola Turani
Trionfo di marmo in casa Turani (Newsandcoffe.it/ fonte foto Instagram @paolaturani)

Il costo, quindi, cambia a seconda del marmo di riferimento e il Carrara si trova tra i più pregiati. Altre tipologie di marmo possono avere anche un costo che oscilla tra i 45 agli 80 euro al mq o superare di gran lunga queste somme a seconda della qualità e anche della tipologia di richiesta.

In conclusione, se state arredando casa e come le due influencer volete puntare tutto sul marmo, chiedete consulto a un architetto esperto che vi guiderà nella scelta del materiale da utilizzare a seconda dello scopo che intendete raggiungere.

Impostazioni privacy