Pierpaolo Spollon, i figli nascosti ed il dramma a Roma: “Ho provato un terrore puro”

L’attore, amatissimo e sempre più di spicco nel panorama televisivo italiano, racconta un momento difficile: le parole di Pierpaolo Spollon

Impossibile non conoscerlo o non aver mai sentito parlare di lui. Pierpaolo Spollon, classe 1989, si avvicina al mondo del cinema grazie a una piccola parte in Nel nome del male e, dopo gli studi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, esordisce nel 2010 con Terraferma di Emanuele Crialese. La prima serie tv in cui però lo nota tutt’Italia è L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, che di fatto lo consacra come uno dei nomi più apprezzati in Italia.

Pierpaolo Spollon, la confessione del dramma
Pierpaolo Spollon, la confessione del dramma: ecco cos’è successo (Foto Ansa) – newsandcoffee.it

Da sempre molto presente sia nel panorama televisivo italiano che sui social, dove si diverte a commentare i fatti del giorno e a mantenere un rapporto con i propri fan, Pierpaolo Spollon ha rivelato proprio quest’anno di aver mantenuto un segreto decisamente profondo.

Ad agosto 2023, infatti, ha ammesso di essere padre di due figli e di aver tenuto per sé questo dettaglio della sua vita privata solo per proteggerli: ecco però cos’altro ha raccontato.

Pierpaolo Spollon, i figli e quel momento di terrore

In occasione della presentazione del suo spettacolo teatrale, con il quale ha esordito a Teatro Tor Bella Monaca di Roma il 26 agosto, Pierpaolo Spollon ha rivelato di avere una compagna e di essere padre di due figli. “Avevo paura di dare i figli in pasto, li ho protetti” ha detto, rivelando che saranno loro da grandi a decidere se farsi fotografare, conoscere e pubblicare online.

Pierpaolo Spollon, la confessione del dramma
Pierpaolo Spollon ha rivelato il suo tentativo di proteggere i figli dall’invadenza mediatica (Foto Ansa) – newsandcoffee.it

A La Repubblica, Spollon ha rivelato anche alcuni dei suoi più grandi timori. Una volta, quando girava un film a Roma, scappava a casa per vedere i suoi figli anche pochissimi minuti al giorno. “ Una notte ero stanchissimo, piangeva l’ho preso in braccio e mi stava scivolando. Ho provato un terrore puro” ha aggiunto, ammettendo di aver deciso di andare in terapia proprio in quel momento, per parlare di quella paura folle provata in quell’istante.

Se dei due figli ha quindi sganciato qualche dettaglio, rivelando che il più grande ha quasi cinque anni e si chiama Orlando, della compagna invece non ha mai rivelato niente, tranne il nome: la fortunata, infatti, si chiama Angela. Chissà se la vedremo mai a fianco a lui, magari su qualche red carpet!

Impostazioni privacy