
Primavera-estate 2017: tutto ciò che fa tendenza
Colori, stampe e spalle scoperte. Questa è la donna della prossima stagione calda. Gli intramontabili e la moda che torna di moda
Ancora non se n’è andato l’inverno, e il melo appare trasformato d’improvviso in cascata di stelle odorose. Così Pablo Neruda recita l’arrivo della primavera. E così nel modo della moda la primavera ribalta i tristi colori invernali, rendendoli audaci, unici, esagerati e soprattutto di tendenza. I primi caldi di stagione, fino all’arrivo dell’estate, ispira gli animi degli stilisti che si divertono a giocare con tessuti e modelli, spesso riproponendo vecchie mode o rafforzando quelle già esistenti. Le tendenze primavera-estate 2017 parlano chiaro e dettano legge.
Colori decisi e mai banali
Il verde è il colore per eccellenza della prossima stagione calda, ma spopolano nelle vetrine dei negozi più cool il giallo e il rosa in tutte le sue sfumature. Il fucsia in particolare sembra essere la nuance che si indosserà di più. Rosso e bianco gli intramontabili.
Stampe
Fiori ricamati e righe multicolor la fanno da padrone. Una tendenza che, in verità, sembra sia diventata un classico di questa stagione. Per la primavera-estate 2017 gli stilisti hanno pensato a stampe floreali, molto spesso ricamate, su scarpe, borse, giacche, t-shirt e pantaloni. Le righe super colorate su magliette e vestiti, lunghi e asimmetrici. Nuovo trend di stagione le stampe militari su sneackers, bomber e jeans.

Donna Moderna
Salopette e minigonne
Il vintage non passa di moda. Sembra essere questo il claim della moda primavera-estate 2017. Si riconfermano gli anni ’90, tanto criticati per molto tempo. E allora non possono macare crop top, giacche taglio maschile e pantaloni. Ma soprattutto salopette, riproposte in tutti i tessuti e colori e minigonne in denim, scamosciate, di pelle ed ecopelle.

Moda Pour Femme
Graphic e band t-shirt
La t-shirt non è più semplicemente bianca o colorata, ma si tinge di stampe e ricami rendendo un semplice outfit un vero e proprio capolavoro di stile. La classica magliettina a maniche corte diventa così un modo per comunicare e di dire agli altri qualcosa in più dei propri gusti e di se stessi.

Cents of style
Volant, rouches, pizzo, tulle e lingerie
Sexy e romantiche: si riconfermano le arricciature. Per il 2017 però si esagera. Perché volant e rouches si vedono davvero su ogni capo d’abbigliamento. Dalle maniche ampie e a palloncino, al collo delle magliette; dalle camicie alle gonne, passando per i pantaloni. Non manca il tanto amato pizzo e il tulle, che da qualche anno sta facendo impazzire tutti con abbinamenti che lasciano l’imbarazzo della scelta. Vero trend di questa stagione è mostrare un po’ di pizzo della propria lingerie sotto giacche e top.

Stylosophy

Stylosophy

Stylosophy
Spalle scoperte
Monospalla o con lo scollo a barca: il dictat di stagione è scoprire almeno una spalla. Un trend che affascina le donne di tutte le età perché sensuale, ma mai volgare.

Marie Claire
La maxi camicia
Larga e molto lunga: così è la camicia 2017. Da abbinare a jeans, shorts e leggings oppure sotto vestitini in modo da mostrare maniche, colletto e un po’ della camicia sotto la gonna.

trendandthecity
Accessori
Zainetti in pelle ed ecopelle, pietre, cristalli e borchie rendono la pimavera-estate 2017 davvero rock e accattivante.

statodonna
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.