eBay: in arrivo la ricerca di prodotti online tramite foto

Una ricerca eBay tramite immagine? Con le due novità presentate sarà possibile

Le due novità presentate per Android e iOS

Di recente, il sito di e-commerce eBay, ha ufficialmente presentato due novità principali che riguardano la ricerca di prodotti sul sito tramite immagini presenti sui social network o nella memoria del nostro dispositivo.

La funzionalità Find It On eBay

Secondo The Verge, la prima novità ufficializzata, in esclusiva per Android, prende il nome di Find It On eBay (Trova su eBay) e consentirebbe di ricercare qualsiasi oggetto presente sul sito tramite un’immagine contenuta sui vari social network o siti internet. L’uso di questa nuova funzione avverrà tramite la condivisione di una qualsiasi immagine, premendo quindi sull’icona di eBay. Il passo successivo sarà quello di ritagliare l’immagine evidenziando quindi l’oggetto da ricercare.

eBay

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/selfie-donna-persone-ritratto-auto-1022967/

Il servizio di Image Search

La seconda funzionalità, denominata semplicemente con Image Search (Ricerca immagine), consentirebbe di individuare gli oggetti presenti dalle foto catturate o già presenti nella nostra memoria del dispositivo. L’uso avviene direttamente tramite il box di ricerca integrato nell’app del noto e-commerce, il quale mostrerà un’apposita voce relativa alla ricerca da effettuare.

La data di arrivo delle due novità ufficializzate

Le novità presentate risultano essere davvero interessanti. La ricerca tramite immagine può essere davvero utile per chi non conosce la marca dell’oggetto di nostro interesse, un esempio può essere quello di ricercare un paio di occhiali visti sui social network come Facebook o Instagram senza conoscere la marca e il modello. L’arrivo dei due servizi sarà probabilmente tra qualche mese, per quanto riguarda Image Search l’arrivo è previsto per i prossimi mesi autunnali, trattandosi di un servizio per clienti Android e iOS, ma la data per Find It On eBay non è ancora ben chiara. Attendiamo nuove informazioni riguardo le novità Find It On eBay e Image Search presentate dal sito di e-commerce.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.