Instagram: nuove repliche con foto e video su Direct

Ciò a cui si risponde diventa un adesivo

Mai sentito parlare di Instagram Direct? Se no, facciamo un passo indietro per spiegare che si tratta della piattaforma di messaggistica interna all’applicazione, nella quale è possibile inviare contenuti testuali e multimediali (questi però sono solo temporanei). Ebbene, nelle ultime ore Instagram ha annunciato – tramite la propria newsroom ufficiale – l’introduzione di nuove modalità di rispondere su Direct tramite foto e video.

instagram direct

Fonte immagine: Instagram

Lo scopo è quello, come si legge sul post che annuncia la novità, di consentire agli utenti di avere conversazioni visuali ancora più divertenti con i propri amici. Ora è possibile rispondere con una foto o un video a specifici foto, video e post ricondivisi all’interno di Direct. La cosa interessante è che all’interno di tali repliche sarà automaticamente presente un adesivo del post a cui si risponde. Premendo sul pulsante di risposta viene aperta la fotocamera di Instagram e con questa si può catturare un video, Boomerang, foto ecc. da utilizzare come riposta al contenuto ricevuto, e che include il contenuto stesso.

Premendo sullo schermo è anche possibile rispondere tramite un contenuto in split-screen. Come si può vedere dall’immagine in cima al post, questo si traduce in simpatici fotomontaggi che ci trasformano in persone con la testa da cane, dando libero sfogo alla creatività delle centinaia di milioni di utenti di Instagram. Tali aggiornamenti sono disponibili su Instagram sia per Android che per iOS nella versione 10.34 dell’applicazione. Non resta che verificare dall’applicazione stessa quale versione dell’app si ha installata e, qualora non sia quella in questione, attendere il suo arrivo o verificare sul marketplace se è già presente l’aggiornamento.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.