Microsoft e BMW portano Skype sulle auto

Skype for Business pronto ad arrivare nelle autovetture che utilizzano BMW iDrive

L’annuncio di Microsoft sul nuovo servizio per auto BMW

Microsoft ha annunciato un ampliamento della propria partnership con la ditta automobilistica tedesca BMW per consentire di introdurre nella autovetture il servizio Skype for Business nei sistemi che utilizzano BMW iDrive. Il colosso tedesco è il primo a consentire i servizi di Office 365 nelle proprie auto e, la nuova funzionalità di Skype, permetterà di fare ulteriori passi avanti in questo settore.

Le funzionalità principali di Skype for Business

Secondo The Verge, il servizio Skype for Business entrerà in funzione attivando delle notifiche per riunioni, consentendo quindi agli automobilisti di effettuare connessioni senza dover inserire manualmente nessun dettaglio relativo all’incontro desiderato. BMW permette inoltre un’integrazione più profonda con i calendari, i contatti e gli elenchi insieme ai servizi offerti da Microsoft Exchange.

Skype

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/bmw-suv-all-terrain-vehicle-nebbia-1216469/

BMW ha anche rivelato l’intenzione di provvedere all’integrazione dell’assistente Cortana di Microsft, in alcune autovetture, come parte della visione di Microsoft Connected Vehicle. L’assistente verrà introdotto attraverso un cruscotto che permetterà di accedere velocemente alle liste di lavoro, ai promemoria, alle notizie, agli eventi e altre funzioni predefinite di Cortana.

In quale nazione sarà disponibile il servizio?

Attualmente BMW porterà il servizio Skype for Business in alcuni stati come Francia, Germania e Regno Unito, prima di estenderli ad altri paesi. Con questa innovazione, Microsoft e BMW, puntano ad ottimizzare la tempistica per consentire di continuare a lavorare anche durante un semplice viaggio. Non ci resta altro che attendere nuovi informazioni riguardo il servizio Skype sulle autovetture del colosso tedesco.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.