Tacco o ruote? Saint Laurent trasforma le scarpe da donna in roller blade

Saint Laurent reinventa ancora una volta i tacchi aggiungendo delle rotelle. Donne eleganti con l'arte addosso

Yves Saint Laurent stupisce ancora una volta. L’ultima innovazione della casa di moda francese è la scarpa da donna con le rotelle. Un accessorio dal carattere deciso e che sicuramente non passa inosservato: la scarpa roller blade rappresenta il sogno realizzato di ogni bambina, diventata oggi una donna elegante e raffinata.

La collezione è formata soprattutto da décolleté, ma anche qualche stivale over the knee è stato portato su ruota. Le scarpe sono arte allo stato puro, decorate da inserti in contrasto in pelle di serpente multicolor. Saint Laurent ha pensato anche alla realizzazione della variante da uomo, che non è stata ugualmente notata in quanto non è un areale novità nel fashion system: altri brand, in passato, avevano già prodotto sneakers da uomo con le rotelle.

Saint Laurent nel corso della sua carriera ha creato uno stile unico. È stato per decenni simbolo dell’eleganza più raffinata, ha sempre sfidato gli idealismi, trasformando capi maschili in capi femminili. I sui modelli sono stati influenzati dalle sue più grandi passioni: quella per l’arte e quella per la letteratura, alle quali si è ispirato nelle forme e nei colori delle sue collezioni che ricordano dei veri e propri quadri, è come avere delle opere d’arte ai piedi.

Ricordiamo una delle sue ultime creazioni caratterizzate dal tacco con il suo logo, sicuramente un’idea artistica ma anche un’opera strategica di marketing che non passa inosservata. Alla guida della maison adesso c’è Hedi Slimane, parigino di nascita, tunisino di origine. Anche lui parte della scuderia Dior, nella quale è stato direttore creativo per Dior Homme. Tra gli elementi che hanno caratterizzato le passerelle di Slimane ricordiamo le sahariane, gli stampati, i colori forti, lo smoking, il micro maculato, i fiocchi, le trasparenze, il nude look, le cinture di cuoio sugli abiti chiffon, le gonne lunghe di pelle. Slimane sarà un’altra interpretazione dell’eredità creativa di Yves, amante quanto lui delle rivoluzioni estetiche.

Le scarpe con i roller blade sono già state raffigurate in diverse copertine e ai piedi di modelle durante le sfilate, ma chissà se nel 2017 vedremo, anche per strada, donne in carriera andare a lavoro  con eleganti roller blade .

Luana Cadeddu

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.