Cosa sappiamo di OnePlus 5, in uscita ufficialmente il 20 giugno

Tra rumors e caratteristiche già ufficializzate

Save the date: 20 giugno ore 18:oo, OnePlus 5

Da diversi anni l’azienda cinese OnePlus è entrata nel mercato degli smartphone di fascia alta, con lo slogan “Flagship killer”, un dispositivo cioè con caratteristiche dei top gamma (attualmente i punti di riferimento sono iPhone 7 Plus, Samsung Galaxy S8, ecc.) ma con prezzo decisamente inferiore. Attualmente il dispositivo di punta dell’azienda è OnePlus 3T, ma presto questo avrà un successore, il cui nome sarà OnePlus 5. Nel corso delle settimane scorse sono state diverse le speculazioni sulla data di uscita del dispositivo, che sembrava destinato ad arrivare il 15 giugno. Le indiscrezioni però sono state evidentemente errate, visto che nelle scorse ore è stato ufficializzato che OnePlus 5 verrà presentato il 20 giugno alle 18:00, e il lancio stesso potrà essere seguito direttamente sul sito dell’azienda.

Quali caratteristiche?

Abbiamo dunque la data ufficiale della presentazione del top gamma, che salterà il modello OnePlus 4 a causa della somiglianza, in lingua cinese, della pronuncia del numero “quattro” con la parola “morte”. Le aspettative per OnePlus 5 sono, come ogni anno, molto alte. Abbiamo già qualche informazione ufficiale, oltre al nome, su tutte la presenza del più recente (e potente) processore Qualcomm Snapdragon 835, come annunciato dall’azienda produttrice del processore stesso:

Vi piacciono i draghi? Beh, noi abbiamo il più potente!

تم نشره بواسطة ‏‎OnePlus‎‏ في 25 مايو، 2017

Le altre informazioni sono purtroppo delle voci, indiscrezioni che probabilmente vedremo confermate (o smentite) solo in sede di annuncio del dispositivo e delle sue caratteristiche tecniche ufficiali. C’è un importante MA: OnePlus è solita annunciare prima del lancio di un nuovo device alcune sue specifiche, perciò è opportuno aspettarsi anche qualche altra info ufficiale – come d’altronde è stato già fatto con il processore.

Comunque OnePlus 5, secondo le indiscrezioni, dovrebbe presentare una doppia fotocamera esterna, vedere utilizzata esternamente la ceramica, e rimosso il jack standard da 3.5 mm per le cuffie. Ancora, dovrebbero esserci ben 8 GB di memoria RAM, un ulteriore passo avanti dunque rispetto ai 6 GB a bordo di OnePlus 3. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni nei prossimi giorni, sino al lancio ufficiale che, ricordiamo, si terrà il 20 giugno alle 18:00.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.