
Europa League: il Manchester United trionfa in finale a Stoccolma
Il Manchester United vince la sua prima Europa League a Stoccolma contro l'Ajax. Ancora un successo in Europa per José Mourinho
Il Manchester United di Mourinho fa sua l’Europa League e batte l’Ajax per 2-0. Di Pogba e Mikhitarian le reti decisive. Dopo Community Shield e Coppa di Lega, lo Special One solleva anche l’unico trofeo che mancava nella bacheca dei Red Devils.

credits: Europa League
Le grandi assenti del match sono le emozioni: la partita la fa lo United e il vantaggio arriva relativamente presto, abbastanza da mettere in discesa le cose per la squadra più esperta; l’Ajax infatti tenta poche sortite offensive, la maggior parte delle volte senza creare particolari preoccupazioni a Sergio Romero. Il gol di Pogba è frutto di una rimessa laterale sbagliata e di una deviazione di Sanchez che rende inutile il tuffo di Onana. Il secondo gol arriva invece nel secondo tempo, Mikhitarian è bravo a deviare in rete, in acrobazia, una sponda arrivata dopo un corner.
Il Manchester United approda quindi in Champions League passando dalla porta sul retro e dona lustro ad una stagione che sembrava maledetta, anche per via dei molti infortuni che hanno letteralmente decimato i Red Devils. Una vittoria importante anche per la città che, dopo i fatti della Manchester Arena, cerca nello sport un motivo per tornare a sorridere.
1 Comment