Europa League: il Manchester United trionfa in finale a Stoccolma

Il Manchester United vince la sua prima Europa League a Stoccolma contro l'Ajax. Ancora un successo in Europa per José Mourinho

Il Manchester United di Mourinho fa sua l’Europa League e batte l’Ajax per 2-0. Di Pogba e Mikhitarian le reti decisive. Dopo Community Shield e Coppa di Lega, lo Special One solleva anche l’unico trofeo che mancava nella bacheca dei Red Devils.

Europa League

credits: Europa League

Le grandi assenti del match sono le emozioni: la partita la fa lo United e il vantaggio arriva relativamente presto, abbastanza da mettere in discesa le cose per la squadra più esperta; l’Ajax infatti tenta poche sortite offensive, la maggior parte delle volte senza creare particolari preoccupazioni a Sergio Romero. Il gol di Pogba è frutto di una rimessa laterale sbagliata e di una deviazione di Sanchez che rende inutile il tuffo di Onana. Il secondo gol arriva invece nel secondo tempo, Mikhitarian è bravo a deviare in rete, in acrobazia, una sponda arrivata dopo un corner.

Il Manchester United approda quindi in Champions League passando dalla porta sul retro e dona lustro ad una stagione che sembrava maledetta, anche per via dei molti infortuni che hanno letteralmente decimato i Red Devils. Una vittoria importante anche per la città che, dopo i fatti della Manchester Arena, cerca nello sport un motivo per tornare a sorridere.

Felice Ragona

Ventun anni, siciliano dislocato nella Capitale. Aspirante giornalista, disponibile in tutti i negozi di elettrodomestici.

1 Commento

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.