Facebook, foto a 360 gradi direttamente in-app (iOS e Android)

Alla scoperta della nuova feature

Facebook è da sempre stata una grande sostenitrice delle foto a 360 gradi, introducendo il supporto a questo formato da diverso tempo. Ora l’applicazione diventa ancora più amica di questo tipo di foto, introducendo nell’applicazione il supporto per la cattura di questo tipo di fotografie direttamente dall’applicazione Facebook. La feature è attualmente in distribuzione sull’applicazione del social network per piattaforme Android e iOS, e come riportato dal sito statunitense specializzato in tecnologia TechCrunch, include la possibilità di ingrandire l’immagine e taggare i propri amici.

Da oggi è anche possibile, una volta scaricata la versione aggiornata di Facebook (QUI per Android e QUI per iOS), utilizzare foto a 360 gradi come immagini di copertina, e si tratta del primo aggiornamento di sempre che modifica il formato delle immagini utilizzabile per le immagini di copertina stesse. Le foto a 360 gradi scattate dall’app Facebook funzionano, naturalmente, anche come foto normali, e possono essere pubblicate come tali sulla propria bacheca, all’interno di album insieme ad immagini standard, o all’interno di gruppi.

La cattura delle immagini a 360 gradi in-app è strutturata in modo da essere il più semplice possibile, con un software che agisce sull’immagine, una volta catturata, per aggiustarla e renderla omogenea. Per catturare foto a 360 gradi nell’app Facebook bisogna seguire il seguente percorso, a prescindere dal dispositivo che si possiede (a condizione di avere la versione aggiornata dell’app):

  • Aprire l’app e selezionare l’opzione dedicata dalla cima del News Feed, all’interno del menù in cui si sceglie di aggiornare il proprio stato.
  • Premere il pulsante blu dedicato e seguire la linea sino a quando non si è completata la cattura del panorama desiderato.
  • Selezionare l’immagine iniziale dell’immagine a 360 gradi che si vuole visualizzare e condividere l’immagine.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

1 Commento

  1. Avatar
    giampiero Agosto 25, 2017

    ciao, io nn l ho!! su ios non la vedo e nemmeno su android!, forse è una cosa nuova che nn è ancora disponibile x tutti…come i video nella pagina di copertina…

    Reply

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.