Facebook: ecco le Storie per le pagine (per ora solo se verificate)

Le storie di Facebook arrivano sulle pagine di brand e personaggi famosi tramite l'app Mentions

Con o senza S (stories o storie), una delle ultime novità di Facebook è rappresentata delle Facebook Storie, una funzionalità che pian piano è stata diffusa  su qualsiasi app e piattaforma collegata al network di Zuckerberg. Ora sembrerebbe che stories stia arrivando anche sulle pagine Facebook, rendendo possibile ai brand e ai personaggi famosi di condividere col proprio pubblico le proprie storie del giorno.

Al momento la funzione è ancora, potremmo dire, in fase di “beta test” quindi non disponibile a tutte le pagine e brand presenti sul social network. Infatti, risulta che la funzione sia a disposizione unicamente delle pagine di una certa fama e verificate (con la spunta blu di fianco al nome, per intenderci). Per ora le Facebook Storie sarebbero utilizzabili solo mediante l’ausilio della app “Mentions” di Facebook.

Non siamo nuovi a queste trovate e, tornando un po’ indietro, non troppo tempo fa è stato annunciato che le stories di Facebook sarebbero approdate anche sulle piattaforme desktop. Per quanto possa sembrare un’inutile aggiunta quella riguardo le piattaforme desktop, Zuckerberg avrà fatto i suoi conti per una cosa del genere e gradualmente le storie stanno arrivando ovunque (bisogna dire, per chi non lo sapesse, che stories è stata in principio una trovata di Snapchat che Facebook non si è lasciato sfuggire).

Storie di facebook per le pagine

Anche se non tutti sembrano essere entusiasmati da questa nuova funzione delle pagine, l’introduzione di facebook stories per i brand ed in genere per le pagine facebook sarà un tocco innovativo non indifferente che inciderà sulle future strategie di marketing dei brand che usano il social network.

Introduzione Facebook storie per i brand?

Ancora non c’è nulla di ben definito e fino ad ora, Come descritto in un aggiornamento di TNW su Pagine e storie di Facebook,  nel pannello delle pagine alla dicitura “branded content > stories” il pannello non si riferisce alle storie delle pagine facebook ma a quelle di  instagram, e la dicitura appare nella dashboard della pagina facebook per via delle integrazioni dei vari social network.

Non ci resta che attendere ed osservare lo sviluppo di questa faccenda delle “Page Stories”. Senza alcun dubbio l’implementazione delle Facebook Storie per i brand sarà un invito ad un approccio innovativo e più quotidiano da parte dei brand e personaggi famosi verso il pubblico di riferimento.

Claudio Daniele

Claudio Daniele, webmaster e webwriter di alcuni siti. Appassionato di tecnologia ed amante delle dinamiche della rete. insomma, uno smanettone a cui piace sperimentare sul web.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.