iPhone 8: nuove informazioni sul modello top di gamma

I nuovi leak su iPhone 8

Ritornano le indiscrezioni sul nuovo iPhone

Nuove informazioni giungono sulla rete riguardo il nuovo device di casa Apple della gamma iPhone. Le nuove indiscrezioni ci parlano della data di rilascio, del prezzo e delle possibili specifiche tecniche del modello iPhone 8. Scopriamole nel dettaglio.

Le specifiche tecniche del top di gamma

I leak che riguardano il design del dispositivo, secondo Repubblica.it, sono l’addio definitivo al tasto Home a favore di un seziona dinamica del display simile ai Touch Bar utilizzato sui più recenti Mac, ben 3 GB di memoria RAM utilizzabile, una porta Lightning, nessun uscita jack per le cuffie (già visto su iPhone 7) e la tecnologia ProMotion implementata già sui dispositivi iPad Pro da 10,5 e 12,9 pollici. La notizia più interessante riguarda la probabile presenza del Touch ID nel display, infatti quest’ultimo avrà l’utilità di effettuare acquisti e pagamenti, oltre ad offrire maggiore sicurezza per il dispositivo stesso. Inoltre l’azienda di Cupertino è interessata all’inserimento di sensori biometrici, che potrebbero essere incorporati sul tasto di accensione del device.

iPhone 8

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/dispositivi-apple-cellulare-close-up-1839874/

Prezzo da record per il nuovo iPhone 8

A precedere l’arrivo del top di gamma iPhone 8, anche se il nome non è stato ancora ufficializzato, saranno i modelli potenziati di iPhone 7, ossia 7s da 4,7 pollici e 7s Plus da 5,5 pollici. Secondo Tim Bajarin, Apple ha alzato di molto il prezzo del nuovo modello di iPhone, si parla infatti più di 1.000 dollari da versare per il taglio da 64GB, oltre a quello da 256GB, segnando così il record come dispositivo iPhone più costoso della storia di Apple.

La data di rilascio risulta essere ancora lontana

Come già annunciato in precedenza, il nuovo device Apple dovrebbe arrivare con un paio di mesi di ritardo sul mercato, anche se la sua presentazione ufficiale avverrà nel mese di settembre. Secondo l’analista Katy Huberty, l’arrivo del nuovo dispositivo sarà presumibilmente nel mese di ottobre, e la causa sarebbe appunto la complessa integrazione del Touch ID sotto lo schermo, ma anche lo sviluppo delle fotocamere. Non ci resta altro che attendere nuove informazioni riguardo il nuovo device top di gamma di casa Apple.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

2 Commenti

  1. Avatar
    SergioFit88 Agosto 20, 2017

    Dalle prime immagini e dai rumors apprsi online sul Huawei P10, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese dovrebbe montare uno schermo da 5,5 pollici edge-to-edge con una risoluzione 2560 x 1440.

    Reply

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.