iPhone 8: quattro colori, compreso un modello “a specchio”

Le possibili colorazioni del nuovo iPhone 8

Il mondo degli smartphone – da mesi, a dire il vero – è in fermento, con grande curiosità su quali possano essere o meno le caratteristiche del nuovo smartphone top gamma Apple, che dovrebbe chiamarsi iPhone 8 e segnare un importante punto di svolta nella strategia dell’azienda sui telefoni intelligenti. In effetti, quale migliore anno per introdurre uno smartphone con grosse novità, dell’anno in cui si celebrano i 10 anni dal lancio, nel 2007, del primo storico iPhone?

iPhone 8 e una nuova, intrigante colorazione

Sono tante le indiscrezioni sul dispositivo e su quali saranno le sue caratteristiche tecniche (ma anche estetiche a livello di design) e nelle ultime ore a queste si è aggiunta un’importante – e a mio avviso anche molto interessante – affermazione, da parte del leaker Benjamin Geskin tramite il suo profilo Twitter (@VenyaGeskin1), secondo cui il nuovo iPhone 8 dovrebbe essere commercializzato in quattro colorazioni.

Niente di rivoluzionario, direte voi, ma la cosa veramente interessante è che, come si può vedere nel tweet di seguito, il leaker ha affermato che tra queste ci sarà anche una nuova versione “a specchio, di cui si può vedere un’immagine, per avere un’idea delle sue sembianze. Questa stessa immagine – un iPhone in una custodia a specchio – dimostra come potrebbe essere il dispositivo in questa nuova colorazione, andando a confermare tutte le indiscrezioni dei mesi scorsi secondo cui lo smartphone stesso avrebbe dovuto presentare un design in vetro simile a quello visto alcuni anni fa su iPhone 4 e 4S.

Considerando vera l’informazione di Benjamin Geskin, possiamo incrociare la stessa con i report precedenti. Secondo questi il nuovo iPhone 8 dovrebbe essere commercializzato in nero e bianco, dopodiché c’è la versione “a specchio”, e a questo punto il dubbio riguarda la quarta colorazione, ed è difficile prevedere cosa Apple potrebbe scegliere, per esempio, tra oro e oro rosa.

Specchio o semplicemente Jet Black?

Come riportato anche da 9to5Mac, è anche possibile che la fonte del leak di Geskin confonda questa presunta nuova versione a specchio con una simile alla versione Jet Black già introdotta con iPhone 7, il cui vetro esternamente ha effettivamente un effetto specchio.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni sul prossimo top gamma Apple, che tra le novità più importanti dovrebbe vedere la rimozione del tasto home fisico, per riservare al display più spazio, come già fatto di recente da Samsung Galaxy S8.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.