iPhone 8 sarà il primo smartphone con fotocamera 3D?

Sarebbe una funzionalità rivoluzionaria

iPhone 8, rumors continui

Siamo appena a fine giugno, ciò significa che, terminata di recente la WWDC 2017 (in cui sono stati presentati tra l’altro il nuovo iPad Pro 10.5 e HomePod), dovremo aspettare ancora diversi mesi prima di assistere all’introduzione dei nuovi iPhone (che dovrebbero essere iPhone 7s e iPhone 8 o X). La stessa ufficializzazione dei nuovi iPhone infatti dovrebbe, come ogni anno, essere in programma per il periodo tra fine estate ed inizio autunno – verosimilmente, visti i precedenti anni, ad inizio settembre.

Pur mancando dunque ancora alcuni mesi, l’attenzione e l’attesa è altissima nel mondo della telefonia per il nuovo top gamma Apple, ovvero quello che dovrebbe essere iPhone 8. Le indiscrezioni sullo smartphone sono infatti costanti e molto insistenti, fornendo già diversi elementi per creare un identikit del dispositivo, iniziare a comprendere come potrebbe essere e quali saranno le sue novità principali. Il più recente dei rumors, come riportato da 9to5Mac, riguarda la possibilità che il nuovo iPhone sia dotato di una speciale fotocamera 3D. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il primo con camera 3D: conferme e dubbi

Secondo quanto riporta il sito statunitense specializzato in informazione Apple, uno dei fornitori dell’azienda di Cupertino (Largan) avrebbe confermato di avere in preparazione la spedizione di lenti per fotocamera sensibili alle 3 dimensioni, quindi lenti per una fotocamera 3D. Non sarebbe stato specificato il destinatario di tali sensori, ma secondo gli esperti questo sarebbe Apple, per nuovo iPhone 8. L’utilizzo di questo tipo di lenti renderebbe il dispositivo in grado di utilizzare il riconoscimento del volto, consentendo quindi – ipoteticamente – agli utenti di sbloccare il dispositivo semplicemente con uno sguardo al display.

La destinazione sarebbe quindi la camera interna di iPhone 8. Difficile però in questo momento essere assolutamente certi che il nuovo smartphone di punta sia dotato di tale funzionalità, visto che trattandosi di informazioni non ufficiali tutto potrebbe, alla fine, essere ribaltato al momento della presentazione del dispositivo. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul nuovo smartphone, che potrebbe essere dotato tra le altre caratteristiche di tasto home virtuale integrato nello schermo.

iphone 8

Fonte immagine: Pexels https://pixabay.com/it/users/Pexels-2286921/

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

3 Commenti

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.