
Italia mondiale, chi schierare ad un anno da Russia 2018
Manca ancora tanto per il trofeo più ambito del mondo, e nonostante la qualificazione non sia stata ancora messa in banca abbiamo provato a prevedere quale sarà la nazionale del futuro
La qualificazione per Russia 2018 ancora non è stata messa in banca dall’Italia e la sfida con la Spagna del prossimo 2 settembre sarà uno spartiacque importante per gli uomini di Ventura, che dovranno dimostrare finalmente se le buone prestazioni messe in scena in questi mesi erano frutto di avversari non all’altezza, oppure di un lavoro certosino fatto in quel di Coverciano.
Prove di 4-2-4 (o 4-4-2 mascherato), un 4-3-3 che sembra il vestito cucito appositamente per i nostri ragazzi, e l’ombra di una difesa a 3 che tante gioie ci ha dato in questi anni. Le soluzioni tattiche a disposizione del commissario tecnico sembrano tendere ad infinito e con l’avvento di una generazione di baby talenti provenienti dalle giovanili di tutta Italia anche la titolarità dei senatori in questa selezione non è scontata.
Ad oggi l’unico ruolo che sembra essere coperto senza possibilità di replica è quello di Gigi Buffon, il capitano azzurro non vuole abdicare e dalla sua ci sono tutta una serie di ottime prestazioni sul campo. Nessun regalo quindi, solamente il merito di riuscire a tenere testa a tanti giovani scalpitanti.
In mezzo al campo poi solo supposizioni, che la prossima stagione potrà confermare o capovolgere completamente. Noi di News And Coffee abbiamo voluto giocare un po’ con i nomi ed ecco, ad un anno dal mondiale, chi vorremmo vedere in campo.
Italia in 4-3-2-1 [Versione 1]

Insigne
(www.oasport.it)
Buffon
Florenzi Bonucci Chiellini Spinazzola
Verratti De Rossi Pellegrini
Bernardeschi Insigne
Belotti
Italia in 4-3-2-1 [Versione 2]
Buffon
Florenzi Bonucci Chiellini De Sciglio
Verratti De Rossi Gagliardini
Bernardeschi Insigne
Belotti
Italia in 4-3-3
Buffon
Florenzi Bonucci Chiellini Spinazzola
De Rossi Verratti Gagliardini
Berardi Belotti Bernardeschi
Italia in 4-3-1-2

Immobile e Belotti
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Buffon
Florenzi Bonucci Romagnoli Darmian
Parolo De Rossi Verratti
Insigne
Immobile Belotti
All’attacco
Una difesa che gode della forza del blocco Juve e dell’innesto di tanti giovani che in questi anni hanno dimostrato di essere all’altezza dei loro illustri predecessori. Un centrocampo privo di stelle, fatta eccezione per Verratti, ma dotato di tanta grinta. Ed infine un reparto offensivo che non vedeva insieme tanto talento da parecchio tempo. Bomber puri in grado di metterla in rete, fantasisti dalla grande tecnica ed esterni offensivi degni di questo nome.
Tutti quanti al servizio dell’Italia di Ventura. E voi attualmente come schierereste la nazionale? Fateci avere la vostra formazione ideale utilizzando i commenti alla fine di questo articolo.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.