Nokia 8: smartphone di fascia alta in arrivo

Lo smartphone Nokia Android di fascia alta

Nokia 8: fascia alta e Android per i nuovi Nokia

HMD Global, come alcuni di voi avranno già avuto modo di apprendere, è ora l’azienda concessionaria del marchio Nokia, e quindi della commercializzazione e distribuzione dei dispositivi con lo stesso brand. Qualche mese fa sono stati introdotti Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, ed ora sembra che l’azienda stessa sia pronta – finalmente – a commercializzare un dispositivo di fascia alta, il cui nome dovrebbe essere Nokia 8.

Lo stesso, come già i device citati precedentemente, sarà equipaggiato con sistema operativo Android. Dovrebbe essere il primo dispositivo, anticipando Nokia 9, di fascia alta. Il numero del modello di Nokia 8 dovrebbe essere TA-1004, lo stesso che in precedenza era stato associato a Nokia 9 – a quanto pare, erroneamente.

Le (probabili) caratteristiche tecniche

Nelle ultime ore sono state riportate da Phone Arena (che a sua volta ha utilizzato Winfuture come fonte) le possibili caratteristiche tecniche di Nokia 8. Tra queste dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio dedicato all’archiviazione interna al dispositivo. Il display di Nokia 8 dovrebbe essere un QHD con risoluzione 1440 x 2560 pixel da almeno 5.3 pollici. Una delle feature più interessanti è nella fotocamera dello smartphone, che potrebbe essere firmata Carl Zeiss, una partnership storica ripristinata da Nokia, come abbiamo riportato qualche giorno fa. Attenzione perché nei mesi scorsi sono circolate indiscrezioni sulla possibile presenza di una doppia fotocamera esterna, come si può vedere nella foto in apertura di questo post.

Il nuovo smartphone di fascia alta dovrebbe essere disponibile in quattro colorazioni: blue, steel, gold blue e gold copper, ovvero blu, acciaio, oro blu e oro rame. Ci sono anche informazioni al possibile prezzo del prossimo dispositivo Android. Nokia 8 dovrebbe costare, secondo quanto riportato, appena meno di 600 euro in Europa. Ovviamente non mancano indiscrezioni su quando il dispositivo dovrebbe essere rilasciato. Nokia 8 dovrebbe arrivare in Europa entro fine luglio, ed in questo caso potremmo assistere alla sua introduzione già nei prossimi giorni. In ogni caso però, è opportuno tenere a mento che niente a proposito del dispositivo è attualmente confermato ufficialmente.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

1 Commento

  1. Avatar
    Super Mario Agosto 19, 2017

    HMD abbia nel cilindro qualcosa di piu evoluto da presentare a breve sotto il nome di Nokia 9.

    Reply

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.