Play-off: quattro squadre in lotta per gli ultimi due posti ad una giornata dal termine del campionato

Venezia favorita su Avellino per il secondo posto, Brescia prova a raggiungere un ottavo posto insperato nello scontro diretto con Pistoia

Ultimi 40 minuti di regular season da vivere col fiato sospeso per i tifosi delle squadre in lotta per un posto nei play-off. Infatti se per Milano il primo posto è già da tempo in cassaforte, per le squadre in lotta dalla seconda all’ottava posizione ci sarà da sudare.

Secondo posto

credit: il sussidiario.net

A contendersi il ruolo di prima antagonista dei campioni d’Italia in carica saranno Venezia e Avellino, entrambe appaiate in classifica, ma con i veneti in vantaggio negli scontri diretti e con una partita in meno. Infatti i lagunari, reduci dalle fatiche della Champions League, recupereranno la penultima giornata oggi, in quel di SassariIn caso di sconfitta in Sardegna ai veneti basterà  comunque vincere domenica con Brindisi  per assicurarsi la seconda piazza. Avellinoinvece, sarà  impegnata sul difficile parquet  di Trento, dove oltre a dover portare i 2 punti a casa, deve sperare in un doppio passo falso di Venezia per superarla in classifica.

Percentuale per il secondo posto nella griglia play-off: VENEZIA 75 %,  AVELLINO 25 %

Quarto posto

credit: repstatic.it

Alla conquista del quarto posto puntano tre squadre: Sassari, Trento e Reggio Emilia.

I sardi sembrano i favoriti per arrivare col vantaggio negli scontri diretti nella prima serie dei play-off, grazie alla sfida in più che devono giocare contro Venezia  ( come visto in precedenza) e all’ultima sfida di domenica che li vedranno  impegnati a Casertasquadra che non ha più  nulla da chiedere a questo campionato.

Percentuale quarto posto: SASSARI 50 %, TRENTO 25 %, REGGIO EMILIA 25 %

Settimo – Ottavo posto

credit: orlandinabasket.it

La lotta per le ultime 2 squadre che si guadagneranno  i play-off  è apertissima!  I sostenitori di Pistoia, Brindisi, Capo d’ Orlando e Brescia domenica dalle 20.45 avranno un occhio puntato sul campo e l’ altro sul cellulare a controllare i parziali che giungeranno dagli altri campi.

Una domenica d’ altri tempi verrebbe da pensare, ma analizziamo la situazione attuale e tutti i possibili scenari che potrebbero aprirsi .

La classifica dice: PISTOIA 28 PUNTI, BRINDISI 28, CAPO D’ORLANDO 28, BRESCIA 26.  

Gli scontri delle squadre interessate sono: PISTOIA – BRESCIA, Venezia – BRINDISI, CAPO D’ORLANDO – Pesaro.

Tutte le ipotesi

– PISTOIA, BRINDISI e CAPO D’ORLANDO vincono, BRESCIA perde : ad accedere alla post-season saranno PISTOIA da settima e BRINDISI da ottava.

-PISTOIA e CAPO D’ ORLANDO vincono, BRINDISI e BRESCIA perdono: PISTOIA si qualificherebbe da settima e CAPO D’ ORLANDO da ottava.

– BRESCIA, BRINDISI e CAPO D’ ORLANDO vincono, PISTOIA perde: BRINDISI settima, CAPO D’ ORLANDO ottava.

– CAPO D’ ORLANDO e BRESCIA vincono, PISTOIA e BRINDISI perdono: CAPO D’ ORLANDO settima, BRESCIA ottava.

– BRINDISI e BRESCIA vincono, PISTOIA e CAPO D’ ORLANDO  perdono: BRINDISI settima, CAPO D’ ORLANDO ottava.

– BRESCIA vince, PISTOIA, BRINDISI, CAPO D’ORLANDO perdono: CAPO D’ORLANDO settima, BRESCIA ottava.

Percentuale ingresso ai play-off : PISTOIA 75 %, CAPO D’ORLANDO 65 % , BRINDISI 35 %, BRESCIA 25 %

Guido Vittorio

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.