Samsung Galaxy S9 potrebbe essere curvo su quattro lati

Samsung, dopo l'arrivo di Galaxy S8 e con un feedback positivo dai consumatori, non si ferma. Come sarà il un nuovo Galaxy S9?

Quali saranno le novità principali del Galaxy S9?

Il nuovo smartphone di casa Samsung, il Galaxy S8, è in vendita da pochi giorni e ha ottenuto un feedback positivo dai consumatori che lo hanno acquistato. Una delle innovazioni più rilevanti dello smartphone è l’Infinity Display, essendo uno dei più grandi attualmente in commercio, ma presenta ancora delle cornici nella zona superiore e inferiore del device. Samsung ipotizza già da ora un nuovo Galaxy S9 con alcune novità interessanti, ma di cosa si tratta?

Il concept di Galaxy S9 secondo Sunny Gandhi

Come riportato da Value Walk, il nuovo progetto per il Samsung Galaxy S9 presenterebbe, secondo l’idea di Sunny Gandhi, uno smartphone completamente rivisto sia nell’estetica che nelle caratteristiche tecniche. Il tutto vedrebbe riproposto l’Infinity Display, ma con risoluzione 4K in Quad-Edge, curvo su tutti i quattro i lati e con una sola cornice nella parte inferiore del device che ospiterebbe il logo Samsung. I rumors vogliono che anche iPhone 8, che dovrebbe arrivare nell’autunno 2017, possa presentare un display senza cornici, perciò non sarebbe una sorpresa se anche Samsung prendesse una strada di questo tipo.

Il concept di Gandhi prende spunto dal Mi MIX di Xiaomi come estetica, immaginando invece (per quanto riguarda le caratteristiche) lo smartphone equipaggiato con 6 o 8GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interna. Il tutto gestito da un processore Octa-Core appartenente alla serie Qualcomm Snapdragon – l’attuale Samsung Galaxy S8 incorpora uno Snapdragon 835.

L’idea di Sunny Gandhi continua puntando sull’incremento della potenza di un ipotetico Bixby 2.0, un successore dell’intelligenza artificiale che riguarda l’assistente vocale presente sui modelli Galaxy S8 ed S8 Plus.

Galaxy S9 concept

Fonte immagine: Sunny Gandhi https://edgegalaxys9.com/

Le intenzioni di Samsung sul nuovo smartphone

Samsung potrebbe lanciare due varianti di Galaxy S9 nel prossimo anno, uno gestito da un processore Snapdragon di Qualcomm e uno da un processore con chipset Exynos di casa Samsung, come accade anche attualmente. Secondo Aju Business Daily, pare che Samsung e Qualcomm siano al lavoro sul prossimo processore Snapdragon 845, nonostante l’attuale Snapdragon 835 offra performance impressionati: più veloce del 27 percento e consumi ridotti del 30 percento rispetto ai predecessori. L’incremento delle prestazioni potrebbe essere necessario per nuove funzionalità come la realtà aumentata e virtuale.

Quando verrà presentato il Galaxy S9?

Il Samsung Galaxy S8 è stato annunciato il 29 Marzo 2017 ed è stato lanciato il 21 Aprile 2017, è stato effettuato un ritardo per poter riparare agli errori commessi nel Galaxy Note 7. La rivelazione di un nuovo smartphone avviene spesso al Mobile World Congress alla fine del mese di febbraio o agli inizi di marzo, portando il telefono sul mercato dopo poche settimane. In questo caso potremmo aspettarci un annuncio di Galaxy S9 all’evento MWC 2018 di Barcellona, anche se è tutto da vedere, mancando ancora tanto tempo.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.